CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2014

Tempo di Maratone in Israele


In Israele appuntamenti con lo sport

Dalle maratone di Gerusalemme e Tel Aviv

agli appuntamenti nel

Mar Morto e nel deserto del Negev

 

Israman, gara di Ironman ad Eilat: 17 gennaio 2014

Israman, la massacrante gara di Ironman classificata come uno dei 10 più impegnativi triathlon del mondo, si è svolta un venerdì 17 gennaio, nella località costiera di Eilat, in Israele. Il concorso Israman comprende 3,8 km di nuoto; 180 km in bicicletta, seguito da una corsa di 42,2 km e, per chi cerca una sfida minore, ma ancora formidabile, l'Half Israman che comprende 1,8 km di nuoto, 90 km in bicicletta e 21,1 km corsa.

Tutte le informazioni su: http://en.israman.co.il/

La manifestazione Israman nel deserto ad Eilat

Ein Gedi-Mezza Maratona nel punto più basso sulla terra e la Masada Run: 7-8 febbraio 2014

La gara internazionale di Ein Gedi (7-8 febbraio 2014 ), in memoria di Giora e Tomer Ron, attrae atleti internazionali e locali, affascinati dalla combinazione unica di panorami mozzafiato, dall' atmosfera sportiva e dal punto più basso della terra. Oltre alla Half Marathon, ci sarà anche una corsa di 10 km e una gara di 2 km per i bambini.

La Masada Run, 2,5 km di sentiero roccioso che sale 300m fino alla cima di Masada e che termina con 750 ripidi gradini di pietra, si svolgerà anche durante il fine settimana. Il Masada Run è la risposta di Israele a gare impegnative come la Torre Eiffel, l'Empire State Building Run-Up e il Monte Fuji Mountain Race, ma qui la destinazione è una fortezza nel deserto di oltre 2000 anni.

Ad accompagnare la mezza maratona ci sarà un campo di 3 giorni di addestramento professionale in preparazione alle maratone internazionali della primavera 2014: Tel Aviv/Gerusalemme/Roma/Parigi/Londra. Per ulteriori informazioni si prega di consultare http://www.eingedi-run.co.il/general-0-26

Tel Aviv Samsung Marathon - 28 Febbraio 2014

35.000 corridori sono previsti per la Tel Aviv Samsung Marathon il prossimo 28 febbraio, una delle principali manifestazioni podistiche internazionali in Israele. Ai corridori sarà offerto un percorso urbano unico, passando per il centro della città, al fine di consentire alle decine di migliaia di partecipanti di poter godere di un'esperienza unica passando per Dizengoff Street , Rothschild Avenue, le Torri Azrieli, Piazza Rabin, il lungomare ristrutturato vicino al mare e più. Il corso è stato progettato per evidenziare il meglio di Tel Aviv, sito ufficiale del patrimonio mondiale dell'Unesco.

Per ulteriori dettagli /registrazione : http://www.tlvmarathon.co.il/Default.aspx?l=en

 

Tel Aviv, la Maratona

Gerusalemme Winner Marathon - 21 marzo 2014

Dopo il successo della terza edizione della Maratona Internazionale di Gerusalemme che ha visto la partecipazione di oltre 20.000 atleti provenienti da più di 54 nazioni, i preparativi sono a buon punto per l'edizione 2014, che si terrà il prossimo 21 marzo. Il calendario prevede una maratona completa, una mezza maratona, una gara di 10 km e una corsa di 4,2 km; tutte passeranno attraverso il paesaggio unico di Gerusalemme, ricco di storia, religione e cultura.


La maratona di Gerusalemme offre ai corridori la possibilità di competere in uno scenario di incomparabile bellezza naturale e culturale, a differenza di qualsiasi altra gara internazionale. La topografia della città si presta a un percorso impegnativo che metterà alla prova anche i più esperti di corridori . Allo stesso tempo il percorso impegna il corridore che attraverserà 2000 anni di narrazione storica di Gerusalemme, il selciato dell'antica e santa città murata di Gerusalemme e attraverserà il centro della città moderna della capitale di Israele. Il corso comprende i siti più noti della città, tra cui la Knesset, la Città Vecchia, Piscina del Sultano, il Monte Sion, la colonia tedesca , la Gerusalemme Promenade e il Monte degli Ulivi.

Per ulteriori dettagli /registrazione : www.jerusalem-marathon.com

 

 Gerusalemme, la Maratona  del 2013

 

 

L'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo sarà a Vostra disposizione tutti i giorni
dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle 17.00
ed il Venerdi dalle 09.00 alle 14.00


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *