Quest'anno, per San Valentino, cena a casa con i prodotti del contadino
Dal mercato agricolo online Cortilia, un'idea originale ed economica
per organizzare una romantica serata gourmet senza rinunciare al gusto!
Dall'antipasto al dessert, Cortilia consegna direttamente a casa una cassetta speciale dedicata agli innamorati, per organizzare una cena romantica a costi contenuti ma senza rinunciare alla qualità e al piacere di gustare sapori inediti
Milano, 22 gennaio 2014 – L'idea di una cena speciale per festeggiare San Valentino vi stuzzica, ma siete stufi di festeggiare nel solito e, diciamocelo, poco intimo e a volte anche costoso ristorante? Ecco un'idea originale, senza dover spendere un patrimonio pur non rinunciando a stupire il vostro partner: cena a casa, magari da preparare insieme, a base di sfiziosi prodotti di cascina. L'ha pensata Cortilia - il primo mercato agricolo online di prodotti artigianali locali – che per San Valentino propone una cassetta in edizione speciale con tutto l'occorrente per preparare a casa una cena per due a base di cibo gustoso e con un occhio alla sostenibilità a soli 66 euro.
La cassetta speciale dedicata a San Valentino
Per ricevere la cassetta speciale in tempo per la serata di San Valentino, è necessario effettuare l'ordine sul sito www.cortilia.it entro l'11 gennaio: i prodotti, freschissimi, arriveranno direttamente dal contadino a casa vostra in tempo per organizzare al meglio la vostra cena romantica.
Nella selezione dei prodotti, Cortilia ha badato a inserire sapori non di tutti i giorni pur rimanendo nei limiti di un costo molto contenuto. Ecco quindi le zucchine biologiche sott'olio della Cascina Santa Brera o i cannelloni di carne d'oca realizzati da Cascina Madonnina in collaborazione con un pastificio artigianale, il pane di lievito madre del Panificio Grazioli, il caprino con le fragole prodotto con latte delle capre di razza saanen.
Ecco in dettaglio la proposta di menu di Cortilia:
Antipasto
Pesto di pomodori secchi, da accompagnare con crostini di pane
Zucchine Piccanti Santa Brera
Stracciatella di burrata
Primo
Cannelloni di carne d'oca Madonnina
Secondo
Petto d'anatra
Patate sbucciate e lavate sottovuoto da cucinare al forno
Formaggi
Caprino alle fragole
Dessert
Baci di dama
Oltrepò Pavese Barbera Pezzabianca Bisi
Spumante Pindesa F.lli Agnes
Pane Le Macine Grazioli
La cassetta di San Valentino è stata pensata in modo da richiedere pochissimo tempo ai fornelli. Per chi cercasse spunti, saranno poi disponibili a breve sul blog http://blog.cortilia.it/ idee e suggerimenti per la preparazione e la composizione dei piatti e della tavola.
Gli utenti più creativi e intraprendenti, potranno condividere poi le loro personali ricette e le foto dei propri piatti sulla pagina Facebook , l'account Twitter e il profilo Google+ di Cortilia.
Informazioni su Cortilia
Cortilia è il primo mercato agricolo online a mettere in contatto consumatori e produttori locali come in una vera piazza rionale, dove fare la spesa direttamente dall'agricoltore: in un click Cortilia porta a domicilio frutta e verdura fresche di stagione, coltivate in modo sostenibile, dalle aziende agricole più vicine agli utenti. Cortilia è una startup italiana innovativa, nata a gennaio 2011 dall'intuizione di Marco Porcaro (fondatore) di ricreare virtualmente tanti mercati locali dove domanda e offerta si possono incontrare senza costosi intermediari. Ad oggi, Cortilia.it ha raccolto la fiducia di alcuni investitori, come il fondo di Seed Digital Investments Sca Sicar, Boox, Club Italia investimenti e alcuni Business Angels
Nessun commento:
Posta un commento