CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 22 gennaio 2014

Con le Card CastelliExperience ti diverti e rispetti il Parco Regionale dei Castelli Romani


Con le Card CastelliExperience ti diverti e rispetti il Parco Regionale dei Castelli Romani
A partire dal nuovo anno, l'azienda lancerà le Card "green friendly": una percentuale del ricavato sarà devoluta a opere di salvaguardia, tutela e promozione del Parco Regionale di Castelli Romani.

Le Card firmate CastelliExperience (www.castelliexperience.it) sono originali, divertenti e, nel 2014, saranno anche utili. Utili a salvaguardare il patrimonio storico, culturale e paesaggistico dell'area dei Castelli Romani. CastelliExperience, il sito di idee per il tempo libero ai Castelli Romani, ha sottoscritto una partnership con il Parco Regionale dei Castelli Romani operativa da gennaio 2014. In base all'accordo di collaborazione, CastelliExperience devolverà parte dei ricavato delle Card "green friendly" per opere di salvaguardia, tutela e promozione del Parco Regionale dei Castelli Romani.

Le Card "green friendly" sono quelle che rientrano nelle categorie "Sport e Gusto" e "Arte e Cultura", "premiate" perché contengono esperienze da svolgere all'interno del Parco o in siti storici e paesaggistici che si trovano nei dintorni. Una scelta che si propone di valorizzare l'importanza del territorio e di presentare quest'ultimo ai visitatori in una veste nuova.

Soddisfatti i responsabili dell'accordo, Luca Cotichini, fondatore di CastelliExperience, e Sandro Caracci, commissario straordinario dell'Ente Parco Regionale dei Castelli Romani. "Il Parco dei Castelli Romani - ha dichiarato lo stesso Caracci - sostiene con convinzione tutte le iniziative di qualità che arrivano dalle realtà locali, associative e imprenditoriali. Il senso del nostro lavoro sta anche nell'aiutare e promuovere nella crescita tutte le realtà che fanno del patrimonio naturale, artistico, culturale e tradizionale dei Castelli Romani il punto di forza del proprio lavoro, perché ci aiutano a diffondere valori positivi di conoscenza e partecipazione e, di conseguenza, contribuiscono a promuovere la tutela partecipata. È proprio la partecipazione che garantisce la trasmissione, nel tempo, dell'importanza della conservazione della biodiversità."

Innovazione nella tradizione: sono queste le parole chiave di CastelliExperienceper un 2014 ricco di soddisfazioni. Sport, arte e gastronomia sono i punti di forza dei Castelli Romani, gli elementi alla base delle Card "green friendly" e di tutte le Card in vendita sul sito www.castelliexperience.it: esperienze da trascorrere immersi nel verde e nei boschi, alla scoperta dei siti storici, archeologici e artistici dei Castelli Romani o seduti a tavola a gustare i prodotti tipici. Prezzo contenuto e divertimento assicurato!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *