Cerca nel blog

mercoledì 17 dicembre 2014

Cena a domicilio nello chalet svizzero del Privà Alpine Lodge

Inverno a Lenzerheide in uno chalet del

PRIVÀ Alpine Lodge con sauna privata e cena "a domicilio"

Da circa un anno, nel Canton dei Grigioni, a pochi passi dall'Italia è stato aperto il PRIVA' Alpine Lodge, 90 chalet appartment e 3 chalet con i servizi di un hotel

Un resort che unisce comfort, lusso, piacere e servizio personalizzato con autenticità, semplicità e una vera e propria esperienza alpina. Il PRIVÀ Alpine Lodge è un rifugio intimo, dove si trovano i servizi di un hotel, reception, un negozio di sport attrezzatissimo dove si possono non solo comprare ma anche noleggiare le attrezzature sportive, un mini market (proprio situato presso la reception), un mini club con assistenza per i bambini (anche il servizio pranzo con assistenza), una scuola di sci interna alla struttura, una piscina, una palestra e, last but not least, chalet arredati con tutti i comfort per vivere la vacanza davvero "a casa propria". Gli chalet sono attrezzati con una cucina completa con lavastoviglie, forno a microonde, piano cottura a induzione e una macchina per il caffè di prima qualità, lavatrice, asciugatrice, così come una stufa svedese o un camino, una TV a schermo piatto con accesso multimediale, connessione Wi-Fi gratuita, telefono e balcone, terrazza o patio. Inoltre, tutti gli edifici sono dotati di un proprio deposito privato per gli sci e accesso diretto al garage sotterraneo. Oltre agli arredi interni e al design, gli chalet - appartement si distinguono per i diversi servizi offerti e per metrature diverse, che variano da un minimo di 53 metri quadri a un massimo di 133 metri quadri. La maggior parte degli chalet ha addirittura una sauna privata.

E per chi non ha voglia di cucinare? Ci sono due piacevoli ristoranti, sempre all'interno della struttura, dove è possibile assaporare le specialità del territorio: i formaggi svizzeri vengono proposti ad esempio in tutte le loro declinazioni. E per viziare ulteriormente gli ospiti, è anche attivo il servizio in camera, anzi, servizio nello chalet: i piatti vengono serviti direttamente nell'intimità del proprio chalet-appartement. Con il caminetto scoppiettante, le candele accese e l'intimità del proprio chalet-appartement, la cena diventa indimenticabile.

Immerso tra le magiche montagne dei Grigioni, il lodge è la base ideale per attività invernali ed estive. Situato proprio accanto agli impianti di risalita del Rothorn e vicino al lago Heidsee, offre opportunità ricreative illimitate come trekking, golf, pesca, windsurf, sci, sci di fondo e molto altro. La stazione a valle del Rothorn e il centro del paese, sono solo a pochi passi dallo chalet-resort. Per raggiungere l'impianto di risalita, si mettono gli sci ai piedi e in pochi secondi si è alla cabinovia.

 

Famiglie

Le famiglie, nello chalet-resort, traggono vantaggio dal fatto di soggiornare in modo individuale e indipendente, situazione che offre grande comfort e lusso discreto. Nel grande spazio esterno, i bambini possono giocare e scatenarsi e, nel mini club, così come nell'area dedicata ai bambini in inverno, anche gli ospiti più giovani si sentono davvero a proprio agio. L'assistenza al miniclub è per bambini a partire dai 2 anni.

Inoltre, anche d'estate viene organizzato un ricco intrattenimento per i bambini e ragazzi. In aggiunta, il Globi club di Lenzerheide propone un allettante programma per bambini.

SKI-AREA BAMBINI

Il PRIVÀ Alpine Lodge dispone di una vera e propria tenda, un comodo nastro trasportatore, una giostra, un pony-lift, un magic park e le nostre divertenti mascotte Snowli e Bollo che accompagnano il bambino alla sua prima esperienza con gli sci o lo snowboard e si divertono con lui.

Nell'area bambini moderna e sicura, i bambini imparano in modo spensierato a famigliarizzare con l'attrezzatura da sci e con la neve, e si preparano, giocando, alla scuola di sci vera e propria.

 

Benessere

Riposo, relax e sensualità. Una pausa speciale aspetta gli ospiti nella in-room Spa privata: ogni chalet -  appartement Deluxe e Penthouse così come gli chalet sono dotati di sauna privata a infrarossi. Inoltre, la palestra moderna panoramica di 74 metri quadri, fornita con le più nuove attrezzatture, invita con entusiasmo al movimento e motiva gli ospiti con la splendida vista panoramica sulle montagne e sul bosco. Una piscina alpina e la possibilità di prenotare trattamenti (che vengono effettuati nel proprio chalet – appartement).

 

Sciare

Imparare divertendosi - benvenuti nella scuola di sci e di snowboard del PRIVA' Alpine Lodge. Lezioni di gruppo o lezioni private di sci, snowboard o freeride: la scuola di sci ha l'offerta giusta per grandi e piccini. Nel negozio, oltre alla consulenza di esperti nella vendita e nel noleggio, viene offerto il servizio di sciolinatura: gli sci o lo snowboard vengono preparati durante il servizio notturno oppure durante le ore di apertura, in soli 10 minuti.

Ritratto Lenzerheide

 

Lenzerheide è una località turistica nel Cantone dei Grigioni situata tra i 1.450 e i 1.600 metri sul livello del mare. Nonostante il nome tedesco Lenzerheide, si trova nella zona di lingua romancia. Nel centro del paese idilliaco, si trovano prodotti di uso quotidiano: dalle prelibatezze svizzere e dei Grigioni ai souvenir, fino ai mobili di design, agli articoli sportivi. Rifugi rustici, ristoranti moderni, caffè accoglienti e bar alla moda offrono un ventaglio di varietà e vi invitano a soffermarvi per assaporare l'atmosfera. Sia per gli atleti attivi, sia per i turisti in cerca di piacevoli momenti di svago, la regione turistica di Lenzerheide ha molto da offrire.

Inverno

Godetevi scintillanti giornate invernali a Lenzerheide. Il paesaggio coperto di neve tra boschi bianchi e laghi gelati è ideale per l'escursionismo, lo sci di fondo, discese in slittino o semplicemente per rilassarsi. L'area offre un paradiso invernale baciato dal sole, con 225 km di piste perfettamente preparate per lo sci. Da dicembre 2013, con la nuova doppia funivia da Hörnli fino a Urdenfürggli, la Svizzera festeggia una nuova coppia da sogno: due comprensori sciistici diverrano un paradiso invernale con 225 chilometri di piste sicure, il doppio dei rifugi tradizionali rispetto a prima e il record di giorni con il sole. Arosa-Lenzerheide sono ora la più grande area sciistica contigua dei Grigioni.

Estate

Il lago Heid splende come un diamante nella valle di Lenzerheide. Le cime delle montagne circostanti incantate da un fascino magico e il verde dei prati alpini profumati invitano a soffermarsi. Sia gli appassionati di mountain bike che i ciclisti occasionali, trovano un tour adatto in questa regione turistica su una rete di 250 chilometri di strade, tra cui una varietà con dati GPS. Gli ospiti più attivi hanno la possibilità di provare il programma sportivo "Dolce Far Sport» un divertimento gratuito e la possibilità di provare più di 20 sport. Gli escursionisti potranno godere di oltre 170 chilometri di sentieri segnati che conducono ai luoghi più belli della regione.

 

PRIVÀ Alpine Lodge

Dieschen sot 18

CH-7078 Lenzerheide

T +41 81 382 06 06

F +41 81 382 06 05

info@privalodge.ch

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI