CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 2 marzo 2016

Alto Adige. In primavera, natura & movimento con i Familienhotels.

PROFUMO DI PRIMAVERA

New entry: il Family & Spa Resort Alphotel Tyrol.

 

Una vacanza in regalo: sorpresa inaspettata per la festa della mamma.

 

Una vacanza per tutta la famiglia, per trascorrere le feste di Pasqua nella montagna altoatesina o per stupire la mamma con una sorpresa per la sua festa. O semplicemente per godersi una pausa di primavera, prima delle più lunghe ferie estive.

Specialisti nella vacanza con i bambini sono i Familienhotels Alto Adige/Südtirol, che fanno del contatto con la natura il loro punto di forza. Anche e soprattutto in primavera, quando le giornate lunghe e soleggiate invitano a uscire e a fare il pieno di energia.

 

Natura e avventura, comfort e indipendenza

25 strutture, tutte specializzate nella vacanza per le famiglie, ma come scegliere quella giusta? Un criterio di scelta può essere quello della sistemazione. Chi non vuole rinunciare ai comfort ma allo stesso tempo ama indipendenza e autonomia, caratteristiche molto richieste dalle famiglie, può orientarsi verso la vacanza in appartamento.

È il caso del Familienresidence Grafenstein****S di Cermes, nel meranese, che propone le "Settimane natura & avventura". Il pacchetto, valido nei periodi dal 22 marzo al 2 aprile e dal 14 al 28 maggio 2016, comprende: 7 pernottamenti con sistemazione in appartamento, un regalo di benvenuto per i bambini, attività di Geochaching, un'escursione in famiglia, una passeggiata con le fiaccole, rally avventura e mountainbike. Il tutto a partire da 980 euro per appartamento.

Dal 2 aprile al 14 maggio 2016 si può scegliere anche la proposta del Familienapparthotel Heidi**** di Parcines nel meranese. Il pacchetto "Profumo di primavera" comprende: 7 pernottamenti con sistemazione in appartamento, la PrimaveraCard che dà diritto a 7 giorni consecutivi di libero utilizzo delle 3 funivie: "Monte Tessa", "Unterstell" e "Rio Lagundo", escursione notturna alla cascata di Parcines con degustazione, tour per ammirare l'alba con la funivia Texel a Parcines e la funivia Unterstell a Naturno, escursione alla ricerca di erbe aromatiche con guida, escursione "Kneipp" lungo la roggia, escursione per la famiglia, la MeranoCard per l'utilizzo libero dei mezzi di trasporto pubblici. Il tutto a partire da 708 euro per appartamento.

 

Primavera in famiglia

I colori del paesaggio e il profumo dell'aria che contraddistinguono la primavera non hanno eguali.  Anche in montagna la natura dà il meglio di sé, con il cielo terso, le vallate ricoperte di fiori, i raggi del sole che penetrano il fitto del bosco.

Per vivere questa magia, tra le proposte dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol, si può scegliere il Gartenhotel Moser am See****S di Appiano sulla Strada del Vino con il suo pacchetto "Speciale primavera", valido dal 3 al 30 aprile 2016. L'offerta comprende: pernottamento e trattamento di 3/4 pensione "light" con ampia scelta e varietà per i buongustai, gustosi cioccolatini di produzione propria e una bottiglia di prosecco Moser in camera, un giorno nell'alpe dell'Alto Adige con tutta la famiglia, animazione per i bambini e programma fitness. Il tutto a partire da 132 euro a notte, i bambini  e ragazzi sotto i 18 anni avranno uno sconto del 20% a partire da 4 notti e uno sconto del 30% a partire da 7 notti sulla tariffa bambini. 

Il Familienhotel Bad Ratzes**** di Castelrotto propone la sua "Offerta per famiglie in maggio e giugno", dal 21 maggio al 25 giugno 2016. Il pacchetto comprende: 7 pernottamenti, assistenza bimbi da 6 mesi a 3 anni e animazione per bimbi dai 3 anni in su, incontro nella grande cucina dell'albergo per cucinare la pizza, ogni giorno attività ed escursioni per bambini dai 6 anni in su, gite guidate per tutta la famiglia, utilizzo del bus navetta per Siusi e ovovia Siusi, un posto macchina in garage. Il tutto a partire da 749 euro a persona, inoltre 2 bambini fino a 13 anni sono compresi nel prezzo dei genitori.

 

New entry tra i Familienhotels

Una nuova struttura entra a far parte del gruppo dei Familienhotels: il Family & Spa Resort Alphotel Tyrol**** di Racines in Valle Isarco. Nel cuore del comprensorio escursionistico e sciistico Racines-Giovo, l'albergo è circondato da un parco di 10.000 mq con laghetti, giardino alpino e uno zoo con tanti animali alpini da ammirare e accarezzare. Ampie suite familiari, centro benessere, piscine e saune anche per la famiglia sono l'ambiente ideale per il relax. Numerose sono le attività pensate per i bambini, dalle cavalcate con i pony ai giri in trattore, dalla pesca nel laghetto alla cottura del pane sul falò.

Dal 28 maggio al 25 giugno 2016 si può provare il pacchetto "Escursioni & benessere" comprensivo di: 7 pernottamenti al costo di 6, pensione 3/4 "coccole Tyrol", 1 camminata guidata con merenda alla baita, bastoni, zaini e cartina per le escursioni a noleggio, pacchetto lunch per le escursioni guidate, cavalcate e giri sul trattore per i bambini, 10 % di sconto su tutti i massaggi della Bellavita Spa, assistenza bambini dai 3 anni. Il tutto a partire da 612 euro per adulto. 

 

Regala la festa della mamma!

Una data da non dimenticare: la festa della mamma! Per ricordarle che è speciale, per ringraziarla del suo lavoro a tempo pieno, per concederle una dolce pausa, perché non regalarle una vacanza primaverile?! Nel sito dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol - http://www.familienhotels.com/it/buono/buono/344-0.html - è possibile acquistare e personalizzare un buono regalo, basta abbinare l'immagine desiderata, indicare i propri dati e l'importo, e infine confezionare il tutto con una dedica affettuosa. La fortunata mamma deciderà quando e quale struttura scegliere per la propria vacanza.

 

Il mondo dei Familienhotels

Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in "pedagogia della natura" per un minimo di 6 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 25 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo, tutte certificate TÜV.

Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 - www.familienhotels.com



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *