CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

Venerdì 11 marzo 2016 le “Donne in cucina” insegnano le ricette della Bassa all’Hosteria del Maiale dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)

Donne alla cucina di Corte

Nel regno dello chef stellato Massimo Spigaroli, per una sera saranno le donne a prendere il potere! Venerdì 11 marzo 2016 le reszdore” della Bassa insegneranno ai commensali i trucchi della pasta fresca e di altri piatti tipici di questa terra generosa, con un corso di cucina all’Hosteria del Maiale - ultimo nato tra gli spazi dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)

 Ogni cuoca proporrà un piatto della propria tradizione di famiglia. Le ricette imparate e cucinate verranno poi degustate tutti insieme. La serate inizia alle ore 20 con una visita alle antiche cantine di stagionatura dei pregiatissimi culatelli, a cui seguono il corso e la cena.  

Il costo è di 30 euro per persona. Prenotazione obbligatoria:tel. 0524 936539 relais@acpallavicina.com.

La serata “Donne in cucina”  fa parte della rassegna “Racconti in Hosteria del Maiale” che, un venerdì al mese, porta in tavola le storie e i racconti di produttori, cuochi e semplici conoscitori,  alternandoli a un buon calice di vino o a un particolare piatto della tradizione.

Il calendario dei prossimi appuntamenti comprende l’incontro con le storie della Cantina “La Tosa” (8 aprile), “Tra mare e roccia”, con l’Azienda Agricola Zidarich (13 maggio), “Il Cocktail è servito” – sfilata dei migliori abbinamenti tra cocktail e piatti dello chef Massimo Spigaroli – (10 giugno), Serata “Lo Spiedo”, con i racconti dei maestri bresciani della materia (8 luglio), Festa della Birra con il Birrificio del Ducato (25 agosto), l’appuntamento con la Cantina Luretta e la Cantina “La Stoppa” (rispettivamente, il 9 settembre e il 9 dicembre), “I formaggi Biologici dell’Azienda Agricola Lagoscuro(14 ottobre) e “Il Maiale va in Osteria” (4 novembre).


Per informazioni: Relais Antica Corte Pallavicina
Strada del Palazzo Due Torri, 3 - 43010 Polesine Parmense (PR)
Tel. 0524.936539
E-mail: relais@acpallavicina.com
Sito: www.acpallavicina.com/relais
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *