CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 12 marzo 2016

Il 2 e 3 aprile 2016, programma di yoga e depurazione per tutti, al B&B Il Richiamo del Bosco di Sala Baganza (PR), nel cuore verde dei Boschi di Carrega.

Le foglie spingono per spuntare dai rami, i profumi si accendono, l'operosità di animali e insetti esplode, c'è tanto da fare. La primavera che arriva è stagione di rinnovamento: ma se la natura fiorisce spontaneamente, secondo le filosofie orientali corpo, mente e spirito hanno invece bisogno di un sostegno. Di un risveglio gentile dopo un lungo letargo. L'opportunità per riassociare i propri ritmi alla circolarità del tempo è una seduta di yoga all'aperto, in mezzo alla luce e in spazi liberi in cui respirare aria di bosco. Basta poco.

Per sabato 2 e domenica 3 aprile 2016, in un programma accessibile a tutti, l'istruttrice di Yoga Isyco Elisa Lorenzani ha preparato una sequenza di sedute che allentano le tensioni e aiutano nel ritorno del buonumore. Con un obiettivo: depurarsi dall'inverno, tra i ciliegi e le ortensie in fiore del Bed and Breakfast Il Richiamo del Bosco di Sala Baganza (PR), nel cuore verde dei Boschi di Carrega.

Si inizia sabato alle 15 con una tranquilla e benefica sequenza di Asana: posizioni yogiche, tecniche di pranayama per imparare a controllare il respiro e semplici pratiche di rilassamento guidato. Alle 18, si prosegue con un'attenzione in più, sfruttando le potenzialità di tisane e centrifugati di frutta preparati al momento. Domenica dalle 9 la giornata si apre con una camminata rigenerante nel bosco al mattino, per entrare nel vivo del rituale di depurazione con tecniche di pranayama e con Jala–neti: si tratta di un'antica pratica di pulizia dei passaggi nasali che si compie con una piccola ampolla chiamata lota, riempita di acqua tiepida e sale. Per purificare davvero il corpo e respirare meglio.

Il programma è di due giorni a 100 euro, ma è possibile anche frequentarne uno solo al prezzo di 60 euro. Sono inclusi: pratica yoga, tisane, centrifugati, lota per Jala Neti. Per chi desiderasse soggiornare al B&B Il richiamo del Bosco, la stanza doppia costa 40 euro a persona, 50 euro in singola.

Prenotazione necessaria al 3494286844.

 

Per informazioni: Il Richiamo del Bosco

Via Capanna 18 – 43038 Sala Baganza

Tel. 0521336376

E-mail: info@ilrichiamodelbosco.it

Sito web:  www.ilrichiamodelbosco.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *