CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 9 marzo 2016

Domenica 13 marzo 2016 buongustai ed estimatori partecipano ad un tour tra malghe fra le Dolomiti innevate, assaporando circa 60 calici di qualità dell’Alto Adige/ Südtirol.


Zona vitivinicola d’eccellenza, l’Alto Adige custodisce tra le sue vette dolomitiche (Patrimonio Mondiale UNESCO) produzioni d’autore e vigneti da cui sbocciano calici di qualità. Vini che nascono dalla passione di chi li produce, rinsaldando il legame con la propria terra e la tradizione.

Così, il 13 marzo 2016, buongustai ed intenditori potranno immergersi tra le distese imbiancate di neve dell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), girovagando sugli sci, sullo snowboard, lo slittino o semplicemente a piedi, alla scoperta di 4 malghe in cui si stappano bottiglie dei produttori più importanti del territorio altoatesino. 

Saranno i protagonisti di Dolovino on Snow, l’appuntamento organizzato dal Consorzio Vini Alto Adige con l’ufficio turistico dell’Alpe di Siusi, che invitano ad un viaggio di-vino tra le nobili stille altoatesine e le specialità gastronomiche locali. Ad ogni baita, dove ad attendere i degustatori ci saranno 2 esperti, si potranno assaporare fino a 15 vini, per un totale di circa 60 produzioni.

Il tour comincia alle 10.00 e si protrae fino alle 16.00 del 13 marzo. Tra le baite in cui soffermarsi a degustare c’è la Malga Tschötsch, che si trova direttamente sulla pista da sci della Bullaccia ed ha una vista spettacolare sull’Alpe di Siusi. La Malga Gostner invece è il tipico rifugio dalle atmosfere tradizionali e dalla cucina raffinata. C’è poi l’Alpenhotel Panorama, che gode di una vista a 360° sulle Dolomiti e sulle piste da sci. E l’Albergo Icaro, al centro della zona sciistica dell’Alpe di Siusi. Ad ogni sosta, gli estimatori del vino potranno deliziarsi non solo di prelibatezze locali, ma anche di buona musica. Il prezzo per l’intero tour è di 20 euro a persona.
 

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it  
Sito web: www.seiseralm.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *