CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 25 marzo 2016

GIRO D'ITALIA IN CIAO: L'avventura di Henry Favre attraverso il Bel Paese,minuto per minuto su Travelnews24.it

Vent'anni, meccanico con la passione del viaggio su due ruote, partirà i primi di aprile da Aosta e percorrerà sul vecchio motorino Anni '70 del papà, 8000 km in due mesi.

www.travelnews24.it

Brescia. Travelnews24.it, la prima testata in Italia di turismo dedicata agli eventi, è media partner del viaggio avventura di Henry Favre, il meccanico ventenne di Gressan (Aosta) che i primi di aprile partirà alla scoperta dell'Italia a bordo di un Ciao "un veccho modello anni 70' – racconta - appartenuto a mio padre e che ho rimesso a nuovo per l'occasione". Il progetto 'L'Italia in Ciao' su facebook ha già raccolto 3868 like.  

Spiega Henry: "L'idea è quella di partire da Aosta e rientrare ad Aosta, senza un itinerario preciso, solo un susseguirsi di chilometri lungo lo stivale. Vorrei raccontare l'Italia che non si vede, la vera anima di un territorio poliedrico e affascinante, che conserva ancora intatte le sue tradizioni. Pertanto, eviterò completamente le autostrade prediligendo stradine di campagna poco battute e fuori dalle mappe". 

Per Henry il viaggio su due ruote è un'autentica passione: "Sono arrivato a Caponord  in Ape, percorrendo oltre 10.500 chilometri", ricorda. 
Ora, il viaggio italiano, grazie ai videoreportage, si potrà condividere su Travelnews24.it, attraverso i borghi più belli e meno noti del nostro paese, che non si finisce mai di scoprire. Percorrendo circa 8000 km in due mesi alla velocità di 45 km all'ora, Henry visiterà tutte le regioni, scendendo lungo la costa tirrenica e risalendo da quella adriatica.

"Abbiamo deciso di sostenere il progetto di Henry – dichiara Giovanna Montiglio, marketing manager della testata - perché condividiamo la missione di valorizzare il patrimonio naturale e culturale italiano, immensa risorsa per l'economia del turismo."

Tenda, sacco a pelo, fornellino cuoci vivande e ovviamente un cellulare con connessione accompagneranno Henry e il suo Ciao. "E poi conto sull'ospitalità dei tanti amici trovati sui social, dove la mia iniziativa sta riscuotendo grande successo".

Oltre che su Travelnews24 sarà possibile seguire Favre quindi sulla sua pagina Facebook 'Italia in Ciao' che sarà quotidianamente aggiornata con la video cronaca.

Curiosità, emozione, passione seguendo itinerari nostrani fuori dal comune sono assicurati.



--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *