CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 25 marzo 2016

Sport In Masseria. Salento, Nasce La Fattoria Sportiva

Domenica 3 Aprile l'Agriturismo Serine inaugura il primo percorso green per gli amanti del fitness

Far diventare la campagna salentina una "palestra a cielo aperto".
Corpo, mente, natura e cibo sano: ecco i 4 pilastri su cui si fonda un nuovo progetto made in Salento a cura di Masseria Serine, un agriturismo di Castrignano del Capo, in provincia di Lecce, a soli 3 km da Santa Maria di Leuca.

Il progetto "Fattorie Sportive" è frutto di un accordo tra Fidal, la Federazione italiana di atletica leggera, e Cia, la Confederazione italiana agricoltori che si occupa dell'ambiente rurale come luogo dove coltivare benessere, salute, buona cucina e vacanza in relax.

Al centro del progetto ci sono i cosiddetti "percorsi intelligenti": vere e proprie piste di allenamento nel verde, in cui correre o camminare immersi in luoghi dove la cultura agroalimentare è di casa, scoprendo tra orti, alberi di ulivo e da frutto, quali sono e come si producono tutti quegli alimenti indispensabili per una dieta corretta, equilibrata e fondamentali sia per l'atleta professionista, sia per chi fa movimento per il gusto di stare bene.

A credere fortemente in questo percorso green per atleti è stata l'azienda agrituristica Serine, tra le prime in Salento a dare vita alla Fattoria Sportiva.

Domenica 3 aprile 2016 l'Agriturismo taglierà il nastro inaugurale e per l'occasione offrirà un interessante programma per sperimentare il Fitness Trail, con esercizi a corpo libero tra uliveti, jogging e camminate lungo i sentieri intelligenti, pausa in giardino a base di aperitivo biologico, un pranzo salutistico e, infine, una tavola rotonda con un'esperta in alimentazione e dieta mediterranea.

Ha fortemente voluto il primo percorso sperimentale "green" per atleti che unisce la pratica sportiva al mondo agricolo Fabrizio Manco, proprietario nonché architetto della masseria settecentesca in cui ha sede l'azienda agrituristica a conduzione familiare.

"Il nuovo progetto della Fattoria Sportiva è la nuova sfida del nostro agriturismo dove unire sport, agricoltura e cultura - spiega Fabrizio  - oggi offriamo  percorsi intelligenti e green per atleti e amanti dello sport, che vogliono combinare la pratica sportiva alla vacanza in campagna, integrando la voglia o la necessità di movimento alla conoscenza del territorio e dei prodotti agroalimentari locali", conclude Fabrizio Manco, sottolineando come da diversi anni i percorsi nel verde del suo agriturismo erano utilizzati dagli ospiti per lunghe camminate e dai più sportivi per jogging e trekking.

Per sperimentare una domenica nella fattoria sportiva di contrada Serine, l'occasione è offerta domenica 3 aprile partecipando alla giornata inaugurale con sport e pranzo in masseria. 

Per prenotarsi inviare una e-mail a info@agriturismoserine o contattare il numero 339 6026307 oppure 0833 751337.

Tutte i dettagli sul sito web
www.agriturismoserine.it.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *