CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 12 marzo 2016

Las Vegas CVA | Las Vegas: getaway per visitare parchi nazionali e incredibili meraviglie naturali


 

 

LAS VEGAS: GETAWAY PER VISITARE PARCHI NAZIONALI E INCREDIBILI MERAVIGLIE NATURALI

 

Marzo 2016 - Las Vegas è nota e apprezzata a livello internazionale per la sua strabiliante offerta di resort, spettacoli, ristoranti e intrattenimenti unici nel loro genere. La città del Nevada è anche il punto di partenza per emozionanti viaggi alla scoperta dei Parchi Nazionali dello Stato e delle vicine California e Arizona.

 

Quest'anno, il centenario del National Park Service, l'agenzia federale statunitense incaricata della gestione dei Parchi nazionali, è occasione per i turisti di tutto il mondo per visitare alcuni dei più spettacolari scenari naturali degli USA e del mondo cominciando il viaggio proprio dalla Capitale Mondiale dell'Intrattenimento, ideale punto di partenza per la sua posizione privilegiata.

 

Infatti, Las Vegas è uno snodo nevralgico per intraprendere un tour on the road attraverso emozionanti siti di interesse storico-naturalistico ma, allo stesso modo, permette di concedersi una sola giornata o anche poche ore lontani dalle luci al neon immergendosi nella vastità degli elementi naturali che la circondano.

 

 

Grand Canyon

 

I viaggiatori possono scegliere tra svariate opzioni per effettuare un tour nel Grand Canyon da Las Vegas, tra le quali elicottero e aereo. Che si tratti di raggiungerlo via terra o aria, il consiglio è di non perdere l'occasione di esplorare la regione e le sue meraviglie naturali.

La ragione per la quale vengono offerti tutti questi tour è evidente: il Grand Canyon è sorprendente.

Vasto e maestoso, colorato e nostalgico, il Grand Canyon è uno simboli più riconoscibili degli USA (e del mondo). Si estende per un totale di 277 miglia. Con rosse pareti rocciose, alte oltre un miglio dal fondo del canyon, il Grand Canyon è attraversato dal fiume Colorado.

La maggior parte delle escursioni a terra portano all'ingresso principale sul Grand Canyon South Rim mentre altri tour portano al North Rim. Il suo confine occidentale, sede delle Havasupai Falls e della città di Supai, è accessibile anche tramite le strade della riserva indiana Hualapai.

 

Il Grand Canyon ha ottenuto il titolo di 17° Parco Nazionale degli USA con un atto del Congresso firmato dal presidente Woodrow Wilson nel 1919.

Circa 5 milioni di persone lo visitano ogni anno, molte delle quali attraverso visite guidate.

Il South Rim è aperto tutto l'anno, tempo permettendo. Il North Rim è generalmente aperto da metà maggio a metà ottobre.

 

 

Red Rock Canyon

 

Camminando, in elicottero oppure a bordo di un veicolo. Non importa come ci si arriva, l'importante è raggiungere il Red Rock Canyon, una delle mete più popolari del Nevada. E nonostante il suo aspetto esotico (come si vede nei film e in numerosi spot televisivi), il Red Rock si trova a circa 30 minuti dalla Strip.

Ufficialmente conosciuto come Red Rock Canyon National Conservation Area, il Red Rock si estende su 520 acri amministrati dal Bureau of Land Management e protetti come National Conservation Area. È visitato ogni anno da oltre un milione di viaggiatori.

Apparentemente più una catena montuosa che un canyon, l'area è dominata da spettacolari pareti a strati di colorate rocce dure e arenaria. È una meta popolare per attività come trekking e arrampicata su roccia. La sua bellezza sbalorditiva e il colore rosso fuoco delle sue pareti sicuramente la rendono una delle attrazioni più fotografate del sud-ovest.

La maggior parte dei tour nel Red Rock comprende tutto il ciclo panoramico, con frequenti soste per scattare fotografie.

Nei dintorni si trova il Spring Mountain Ranch State Park, un tempo proprietà del leggendario Howard Hughes, imprenditore miliardario che fu residente a Las Vegas. L'area offre una vista mozzafiato sulle splendide scogliere Wilson ed è il luogo ideale per un picnic.

I tour per il Red Rock Canyon da Las Vegas in genere includono il trasporto da/per l'hotel e hanno una durata di cerca una mezza giornata.

 

 

Red Rock Canyon National Conservation Area

 

Valley Of Fire

 

La Valley Of Fire è uno dei luoghi di cui i Nevadans sono più orgogliosi, spettacolare durante il giorno così come di notte.

Le sue formazioni di colore rosso vivo sono una tentazione irresistibile per fotografi e registi, un panorama che cattura la scena in innumerevoli film e spot televisivi.

Il Valley of Fire State Park è il più antico parco statale del Nevada ed è stato designato come Monumento Naturale Nazionale nel 1968. Il suo nome deriva dalle grandi formazioni di arenaria rossa formatesi dalle dune di sabbia durante l'età dei dinosauri, 150 milioni di anni fa. Queste caratteristiche rocce rosse sembrano andare a fuoco ("on fire") specialmente all'alba o al tramonto.

È possibile effettuare escursioni, raggiungerlo in autobus o osservare gran parte della sua bellezza in automobile.

Colorado River

Il leggendario fiume nasce nelle Rocky Mountains centrali e scorre per 1.450 miglia attraverso ben sette Stati. Il fiume scorre a sud-ovest attraverso l'Altopiano del Colorado prima di raggiungere l'estremità inferiore del Grand Canyon, dove si allarga nel Lake Mead, il più grande serbatoio degli Stati Uniti continentali formato dalla diga Hoover Dam. Anche se il fiume è noto per le avventure in rafting, le escursioni da Las Vegas sono alla portata di adulti e bambini. Queste gite di un giorno, di solito a bordo di zattere gonfiabili motorizzate, attraversano lo spettacolare Black Canyon, la gola naturale del fiume Colorado situata immediatamente sotto la Hoover Dam, e permettono di osservare la fauna selvatica del deserto e la bellezza di questo paesaggio altrimenti inaccessibile via terra.

I tour comprendono il trasporto andata/ritorno dagli hotel di Las Vegas e il pranzo al sacco. Molti includono anche uno stop alla diga Hoover Dam.

 

Hoover Dam & Lake Mead

I tour per la diga Hoover Dam e il Lake Mead sono un 'classico' tra le gite di un giorno con partenza da Las Vegas. Che si partecipi a un'escursione organizzata in autobus o le si sorvoli in elicottero, la reazione alla vista delle due imponenti costruzioni è sempre la stessa: Wow!

Un tempo conosciuta come Boulder Dam, la Hoover Dam è stata costruita tra il 1931 e il 1936 al confine tra Arizona e Nevada. Oltre a creare il Lake Mead, il più grande serbatoio negli Stati Uniti per volume, fornisce energia per le utenze pubbliche e private in Nevada, Arizona e California. Circa un milione di persone visita la diga ogni anno. Dal 2010 è possibile passeggiare sul Mike O'Callaghan-Pat Tillman Memorial Bridge, il più alto ponte ad arco in cemento nell'emisfero occidentale che attraversa il Black Canyon collegando Arizona e Nevada per quasi 900 piedi sopra il fiume Colorado. Un altro motivo per dire, "Wow".

Che siate sorvolando la diga o attraversando il ponte, la vista sarà sempre mozzafiato. Non c'è da stupirsi se i tour per la diga Hoover Dam sono molto popolari.

 

Lake Mead

 

A PROPOSITO DI LVCVA

Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) è l'ente incaricato per la promozione del Southern Nevada come meta per il turismo leisure e business che opera in collaborazione con Las Vegas Convention Center e Cashman Center. Grazie ad oltre 150.000 camere d'albergo nella sola Las Vegas e a quasi 11 milioni di metri quadrati di spazi, in grado di ospitare riunioni, eventi e mostre in tutta la città, la missione di LVCVA è di attrarre un numero sempre crescente di visitatori. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.lvcva.com o www.LasVegas.com.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *