Marzo 2015 – Il salone EVER, dedicato ai veicoli ecologici e alle energie rinnovabili, torna per il decimo anno al Grimaldi Forum di Montecarlo dal 31 marzo al 2 aprile 2015.
Incentivare l'utilizzo delle energie rinnovabili simultaneamente all'efficacia energetica e promuovere una mobilità più pulita, caratterizzata da un maggiore utilizzo di veicoli elettrici ed ibridi nei trasporti individuali, restano i principali obiettivi di questa manifestazione.
Durante i tre giorni dell'evento, EVER Monaco ospiterà sedici tavole rotonde e incontri internazionali a tema che riuniranno numerose personalità, oltre a conferenze scientifiche durante le quali i partecipanti, provenienti da tutto il mondo, potranno illustrare le ultime scoperte attraverso presentazioni e dibattiti.
Tutti i workshop e i convegni saranno aperti al pubblico e gratuiti.
In particolare, verranno affrontate le seguenti tematiche: produzione e consumo di elettricità di origine rinnovabile, situazione attuale, potenziale e sviluppo delle energie marine. Quanto alla mobilità, l'attenzione sarà puntata sulla mobilità sostenibile in ambito urbano e suburbano nonché sulla mobilità sostenibile per le lunghe percorrenze.
Di grande interesse saranno inoltre gli incontri "giovani e sviluppo sostenibile": si tratta di dibattiti, moderati da un mediatore, che vedranno affrontarsi due gruppi di almeno sei liceali ciascuno, sulla falsariga di un dibattito televisivo, per difendere le proprie idee su tematiche inerenti allo sviluppo sostenibile.
All'interno del "Villaggio Sostenibile" sarà poi possibile visitare gli stand di società private, grandi università, associazioni e partner di EVER impegnati, a vario titolo, nel campo delle energie rinnovabili.
Il Salone farà anche da palcoscenico alla finale del concorso METHA Europe 2015 organizzato da Ecoles des Mines.
Infine, EVER rappresenta un'occasione da non perdere per presentare e provare le novità del settore automobilistico in materia di veicoli elettrici.
Per ulteriori informazioni consultare i siti www.ever-monaco.com e www.grimaldiforum.com.
Nessun commento:
Posta un commento