CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2014

trivago racconta le Marche al Like Tourism di Ancona

Marche: in ripresa le ricerche dalla Germania

Pesaro, Ancona e Gabicce Mare le città più amate, boom per il Sirolo

 

Milano, 2 aprile 2014 – trivago sbarca nelle Marche e lo fa attraverso uno degli eventi di settore più importanti del momento, il Like Tourism in programma ad Ancona dal 7 al 9 aprile. Il motore di ricerca hotel più grande al mondo per l’occasione ha analizzato, attraverso il proprio Osservatorio, lo status online del turismo nella Regione per il 2013.

 

Le Marche sono una delle regioni adriatiche più visitate da parte dei turisti nostrani, ben il 93% delle ricerche online effettuate verso la Regione arriva infatti dalla piattaforma Italiana di trivago. Una percentuale minima, ma in crescita, è quella composta dagli stranieri soprattutto tedeschi, spagnoli e francesi, i primi hanno aumentato le ricerche nell’ultimo anno del 4,6% rispetto il 2012.

 

“La regione Marche si sta aprendo al mercato online - afferma Giorgia Valagussa, Responsabile Hotel Relations per trivago Italia che interverrà ad Ancona l’8 aprile - ma la strada da fare è ancora lunga ed eventi come il Like Tourism sono un ottimo volano per radicare la cultura dell’e-commerce nel territorio. Lo sviluppo del brand Marche, infatti, non può prescindere da una promozione veicolata anche sul web.”

 

Il periodo di maggior flusso turistico è quello estivo quando, soprattutto nel mese di luglio, le ricerche verso le città marchigiane raggiungono il 27% del totale anno, con un aumento del 4% rispetto il 2012. Il podio delle destinazioni più gettonate va a Pesaro, Ancona e Gabicce Mare, quest’ultima registra inoltre un incremento di ricerche rispetto il 2012 dell’11%. Ottima anche la ripresa di San Benedetto del Tronto che sale del 13% ma il boom è quello registrato da Sirolo, premiata l’anno scorso con la 20a bandiere blu consecutiva, che ha visto salire le ricerche online del 216% in un anno.

 

Intanto cresce l’attesa per il grande evento di business che dal 7 al 9 aprile ospiterà alla Mole Vanvitelliana di Ancona oltre 40 tra i più importanti relatori del settore in circa 60 workshop, con l’obiettivo di fornire a strutture ricettive e mondo della ristorazione tutti gli strumenti necessari per cogliere e sfruttare le opportunità di un settore in grande trasformazione. “Like Tourism” è un evento organizzato da Marche Maraviglia, il consorzio che riunisce attori pubblici e privati della filiera per favorire l’incoming e promuovere la regione come destinazione turistica d’eccellenza, con il patrocinio di Regione Marche, Federalberghi Marche e Confcommercio Marche e grazie al supporto del Comune di Ancona.

 

 

 
trivago GmbH











Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *