Un weekend all'insegna del vino biologico, dalla Cena con il vignaiolo con tanto di flash mob, alla mostra delle opere dei giovani emergenti guidati da Bruno Ceccobelli
TODI. La "Cena con il vignaiolo" il sabato sera e una domenica che offrirà occasioni di divertimento per grandi e piccini tra pic nic in vigneto, degustazioni di vini, il safari in vigna tra i sentieri del percorso "Jurassik Pork" e il vernissage della mostra delle cassette di legno dipinte da alcuni giovani artisti emergenti guidati da Bruno Ceccobelli. E' un weekend unico quello che la Cantina Roccafiore di Todi propone il sabato 24 e domenica 25 maggio in occasione di Cantine Aperte.
Si parte il sabato sera, con la cena che animerà la barricaia, la sala vinificazione e altri spazi della cantina, con il dress code country style e i piatti tipici della cucina locale. Ad allietare la serata sarà anche il flash mob della scuola di danza "Village" e la musica del gruppo "Gabuby Royal Band".
Domenica si apre alle 10.00 una giornata all'insegna delle degustazioni dei vini biologici dell'azienda e molto altro. Immancabile il pic nic in vigna e l'appuntamento con "Jurassik Pork", un vero e proprio safari a bordo di fuoristrada, lungo un percorso circondato di vigneti e uliveti dove grandi e piccini potranno anche visitare l'allevamento dei maialini di cinta senese.
E a Roccafiore Cantine Aperte diventa un evento anche per gli amanti dell'arte: le cassettine in legno che la famiglia Baccarelli ha raccolto in alcune delle più importanti cantine italiane ed estere si trasformeranno in vere e proprie opere d'arte, grazie alla creatività di alcuni giovani emergenti che opereranno sotto la regia di Bruno Ceccobelli. Le creazioni di questi 20 artisti diverranno poi una mostra itinerante che farà il giro dell'Italia.
Informazioni e prenotazioni
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l'azienda attraverso l'indirizzo mail info@roccafiorewines.com oppure chiamando il numero +39 075 8942746
Indirizzo
Loc. Collina 110/A
06059 Todi Fraz. Chioano PG
Nessun commento:
Posta un commento