CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 23 aprile 2014

Cantine aperte: a Roccafiore pic nic, degustazioni e arte

Un weekend all'insegna del vino biologico, dalla Cena con il vignaiolo con tanto di flash mob, alla mostra delle opere dei giovani emergenti guidati da Bruno Ceccobelli

  

TODI. La "Cena con il vignaiolo" il sabato sera e una domenica che offrirà occasioni di divertimento per grandi e piccini tra pic nic in vigneto, degustazioni di vini, il safari in vigna tra i sentieri del percorso "Jurassik Pork" e il vernissage della mostra delle cassette di legno dipinte da alcuni giovani artisti emergenti guidati da Bruno Ceccobelli. E' un weekend unico quello che la Cantina Roccafiore di Todi propone il sabato 24 e domenica 25 maggio in occasione di Cantine Aperte.

 

Si parte il sabato sera, con la cena che animerà la barricaia, la sala vinificazione e altri spazi della cantina, con il dress code country style e i piatti tipici della cucina locale. Ad allietare la serata sarà anche il flash mob della scuola di danza "Village" e la musica del gruppo "Gabuby Royal Band".

 

Domenica si apre alle 10.00 una giornata all'insegna delle degustazioni dei vini biologici dell'azienda e molto altro. Immancabile il pic nic in vigna e l'appuntamento con "Jurassik Pork", un vero e proprio safari a bordo di fuoristrada, lungo un percorso circondato di vigneti e uliveti dove grandi e piccini potranno anche visitare l'allevamento dei maialini di cinta senese.

 

E a Roccafiore Cantine Aperte diventa un evento anche per gli amanti dell'arte: le cassettine in legno che la famiglia Baccarelli ha raccolto in alcune delle più importanti cantine italiane ed estere si trasformeranno in vere e proprie opere d'arte, grazie alla creatività di alcuni giovani emergenti che opereranno sotto la regia di Bruno Ceccobelli. Le creazioni di questi 20 artisti diverranno poi una mostra itinerante che farà il giro dell'Italia.

 

Informazioni e prenotazioni 

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l'azienda attraverso l'indirizzo mail  info@roccafiorewines.com oppure chiamando il numero  +39 075 8942746

 

Indirizzo

Loc. Collina 110/A

06059 Todi Fraz. Chioano PG

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *