La capra Cashmere proviene originariamente dagli altipiani dell'Asia, ed è selezionata per vivere nei climi freddi delle alte quote grazie al suo prezioso sottovello (il cashmere, appunto) dalle straordinarie proprietà termiche, è quindi la razza ideale per vivere da queste parti, a 1.500 metri di quota: per lei il freddo è indispensabile, più è intenso migliore è la qualità della fibra prodotta. Inoltre è praticamente l'unica razza in cui nascere maschietto non è una sfortuna: anche i capretti maschi vengono utilizzati per la produzione della preziosa fibra e non rischiano di finire in forno!
Il cashmere totalmente italiano, o meglio Trentino, è un prodotto di nicchia ecologico e sostenibile registrato con il marchio registrato Alpine Cashmere, con filiera tracciabile e realizzato secondo principi bio, che costituiscono lo stile che contraddistingue in tutto lo Chalet Fogajard. Il cashmere viene infatti tessuto a mano, per realizzare pashmine, stole e plaid soffici e caldissimi, in vendita allo Chalet e acquistabili anche online, con prezzi che vanno dai 200 ai 500 euro.
Natura e sostenibilità sono le caratteristiche di altri raffinati prodotti creati grazie al lattedi capra Cashmere. Ecco allora le saponette neutre preparate a freddo, il delicato bagno doccia, le creme viso e corpo, dall'intenso potere idratante, che si ricavano dal nutriente latte ricco di Omega3.
L'idea perfetta per un regalo insolito, un cosmetico naturale,antiallergico e davvero efficace per donare all'epidermide un aspetto più sano, con un occhio di riguardo all'ambiente. Prezzi da 6 a 60 euro a seconda del prodotto.
Lo shop on line dello Chalet Fogajard consente di acquistare sciarpe Alpine Cashmere e cosmetici e farseli spedire direttamente a casa. Tra le specialità da provare vi sono inoltre Miele di montagna, Grappa ai mirtilli neri e Ratafià di lampone, prodotti unici e rigorosamente bio, proposti dagli 8 ai 16 euro.
Nessun commento:
Posta un commento