Per questo Lecce2019 è al fianco de La Notte Bianca di Lecce, in questa settima edizione, che annovera tra le parole chiave non solo "ecologia" ma anche "accessibilità". Al fianco di iniziative promosse dall'organizzazione, come la pulizia di alcune aree della città e la chiusura del centro storico per una mobilità più sostenibile, Lecce2019 promuoverà giovedì 24 aprile, alle 18, una Curiosity Zone itinerante in bicicletta, che terminerà alle 20 in piazza Sant'Oronzo, dove sarà presente uno stand di Lecce2019 per la distribuzione di palloncini ad elio per i non udenti utili all'ascolto dei concerti in programma attraverso le vibrazioni musicali.
Altro ospite, Nino D'Attis, della scuderia Lupo editore, che dialoga con Simona Toma sul suo libro "Grandi Sorelle". Alle 21, entra nel vivo POLIStopia con la "Lettura al buio": in questa occasione, Luigi Mangia leggerà alcune poesie di Vittorio Bodini, come omaggio all'anno bodiniano, trascritte in braille.
La serata continua alle 21.30 con una degustazione guidata al buio organizzata da U.N.I.Vo.C. Lecce, POIESIS – SoundMakers Festival e Lecce2019.
Nessun commento:
Posta un commento