L’attenzione ai bimbi è ovunque, dai family play ground ai campi da minigolf scenografici e ben curati, alcuni ristoranti stravaganti con menu speciali, e piccoli luna park di intrattenimento con attrazioni da brivido. Per gli amanti dello spazio, poco distante da Orlando, verso la Costa Atlantica, si trova il Kennedy Space Center (NASA) nel quale si possono ammirare alcune navicelle spaziali originali e le rampe di lancio degli Shuttle.
Avventure “reali” ed emozionanti anche in Sud Africa, dove si può entrare in contatto con la natura più selvaggia, quella vista nei cartoni animati che hanno come protagonisti gli animali e nei documentari che lasciano a bocca aperta: un tuffo tra le pagine dei libri!! E’ possibile organizzare safari a misura di bambino, alla scoperta dei celebri big five: il rinoceronte nero, il bufalo, l’elefante, il leopardo e il leone.
E catturare tanta magnificenza con la macchina fotografica, per poi acquistare poster e simpatici peluche da portare a casa con sé, in ricordo degli amici conosciuti in vacanza!! Inoltre per un po’ di sana vita di mare ci sono le splendide spiagge della costa sud, dove anche i genitori possono assaporare un po’ di vita mondana.
La Turchia offre la possibilità di una vacanza a breve raggio ma con l’atmosfera di un luogo spiccatamente esotico. Una proposta di itinerario prevede la visita di Istanbul e della Cappadocia, magica regione che sembra sospesa nel tempo, con paesaggi che paiono uscire da un libro di fiabe illustrato. Anche in questo caso c’è tempo da dedicare al mare, lungo la costa Egea, e per i più avventurosi anche la possibilità di un’escursione mozzafiato a bordo di una mongolfiera! Proprio come in un cartoon!!
Ricchissima di fascino e adeguata ai bambini anche la Giordania, un viaggio di una decina di giorni che consente di scoprire luoghi diversi e dai forti contrasti: dal deserto con formazioni rocciose e la suggestiva Petra alle località balneari del Mar Moro e del Mar Rosso.
Nessun commento:
Posta un commento