CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

venerdì 4 aprile 2014

Sardegna: la vacanza eco-friendly a cavallo


Negli ultimi anni è andata di moda la vacanza in bicicletta, ma c’e’ un altro tipo di vacanza a contatto con la natura, ancora più eco-friendly ed autentica. E’ la vacanza a cavallo: l’ultima frontiera della vacanza ecologica.

In sintesi:
In Sardegna, provincia di Oristano, un vasto complesso turistico immerso nella natura, tra fenicotteri rosa e specie faunistiche rare e costruito intorno alla passione per il cavallo.

Caratteristiche: un centro equestre fra i più grandi d'Europa, decine di cavalli, istruttori, accompagnatori turistici, percorsi a cavallo nella natura, attività per neofiti, famiglie, bambini, esperti. Villaggio Western.

Possibilità di Horse & House Sharing. Proprietà condivisa di un cavallo, insieme a un villino.

Se sei un amante del mare, dei cavalli e della natura incontaminata, oggi la Sardegna ti offre la possibilità di provare il piacere di una vacanza a tutto tondo.
La parte sud-ovest dell’isola e’ un’oasi di pace e felicità tutta da scoprire che non ha nulla da invidiare ai paesaggi caraibici. La vegetazione della pineta, che si estende per chilometri nel Comune di Arborea è rigogliosa e caratterizzata dalla presenza di alberi di eucalipto e pino domestico. La fauna selvatica fa da cornice a questo scenario bagnato da un mare trasparente e cristallino che sembra abbracciare questa meravigliosa terra.

E perché allora non avventurarsi in questo splendido paesaggio naturale in sella ad un cavallo?

La vacanza a cavallo, a differenza di altre situazioni, ti permette di scoprire i paesaggi dell’isola “sopra” un altro punto di vista; per chi vuole godersi la natura della costa occidentale sarda al di fuori delle rotte convenzionali. Un soggiorno diverso dal solito, quello che propone l’Horse Country in provincia di Oristano, per lunghe cavalcate su spiagge finissime e dorate, per scoprire angoli che potrebbero rimanere sconosciuti. Anche chi crede di conoscere questa parte della Sardegna, può comunque montare in sella alla scoperta dell’ecosistema popolato da fenicotteri rosa e rare specie in via d’estinzione.

La sera al termine di una giornata piena di emozioni e di benessere all’aria aperta e pulita è bello poter  tornare nel proprio villino in stile inglese e godersi una cena tipica nel ristorante del villaggio in perfetto stile western.
Un viaggio all’interno del viaggio. Un angolo di paradiso a solo un’ora di aereo dalle principali città italiane. A volte basta poco per togliersi di dosso stress e cattive abitudini legate alla routine: una vacanza a contatto diretto con la natura in compagnia del cavallo, storico compagno di viaggio.

More info: www.horsesharing.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *