Dubai, 28 aprile 2014 – Atlantis, The Palm ha lanciato la sua prima campagna di brand multi-channel, per coinvolgere il pubblico in un racconto visivo accattivante che trasporterà i suoi ospiti in un altro mondo.
Chiamata 'Check into Another World', la nuova campagna usa l'innovativa tecnologia Computer Generated Imagery (CGI) per evidenziare Atlantis, The Palm quale perfetto luogo di fuga dove gli ospiti possono lasciarsi il mondo alla spalle ed entrare nell'iconico hotel 5 stelle lusso.
La campagna ruota intorno a uno spot pubblicitario di 80 secondi, con musica composta appositamente. Inspirato al genere musicale "Northern Soul" che evoca ricordi felici, la colonna sonora colpisce i consumatori a livello emozionale, ponendoli in un mood da vacanza.
Lo spot pubblicitario visivamente molto ricco, e disponibile anche nella versione da 30 e da 60 secondi, combina riprese dal vivo di azioni ed effetti visivi, creando la base per il viaggio magico in cui il pubblico è coinvolto: stormi di uccelli animati con la tecnologia CGI in arrivo da tutti i continenti, che rappresentano i "vacanzieri in cerca di sole" provenenti da tutto il mondo, e ancora stuntman e donne che eseguono acrobazie su un filo per l'atterraggio degli uccelli. Lo spot presenta diverse tipologie di viaggiatori internazionali: dalle coppie a chi viaggia per affari, dalle famiglie ai giovani.
Con oltre mezzo milione di visualizzazioni su YouTube di tutte e tre le versioni e una portata di oltre 157.000 utenti su Facebook in soli 14 giorni, lo spot sta già dimostrando di essere un vero e proprio successo.
La campagna multi-channel è nata in collaborazione con Emirates Inflight Entertainment, attraverso i circuiti cinematografici del GCC, MENA TV, Whatsapp nel GCC, e i canali social del resort.
Parte della campagna è un video HTML5 incorporato nella campagna di email marketing, che rappresenta uno step innovativo nel settore dell'industria dell'ospitalità e ha già visto il 70% in più di click-through rate rispetto al 15% della media globale nel settore dei viaggi e del turismo.
Lo spot sarà visibile anche al Dubai International Airport e in varie fiere di settore, inclusa l'ATM 2014.Video: Atlantis, The Palm 'Check into Another World TV ad
Con un progetto creativo firmato da JWT Dubai e Psyop New York, il nuovo spot propone un accattivante viaggio in un altro mondo. Al cambio delle stagioni, le temperature scendono e gli uccelli iniziano la loro migrazione, diverse specie si fanno strada tra i paesaggi epici di tutto il mondo. Un gruppo di uccelli "intelligenti", si allontana dallo stormo, forma un suo gruppo in rotta verso una destinazione più favorevole. Gli spettatori sono catturati da una splendida avventura, attraverso gli ambienti e i colori di paesi diversi tra cui Cina, Russia, UK. Il ritmo rallenta quando i bellissimi uccelli iniziano la loro discesa. Con angoli di ripresa rallentati gli uccelli cominciano a rivelare forme umane. La telecamera si avvicina rivelando una mano che elegantemente accarezza l'acqua.
Avvicinandosi all'Atlantis, gli ospiti provenienti da ogni parte del mondo atterrano dopo il loro volo con grazia sulla sabbia per poi camminare verso il resort. Una giovane donna posa i piedi nella terrazza del Nasimi restaurant nel momento in cui un cameriere accompagna la sua sedia per farla accomodare, mentre un'altra signora si unisce al suo compagno all'Aquaventure Waterpark. La telecamera si sposta all'interno dell'hotel su una giovane famiglia che ammira le 65.000 creature che nuotano nell' Ambassador Lagoon. Infine, una coppia cinese entra nella maestosa Grand Lobby, guardando in alto verso l'incredibile scultura di vetro Dale Chihuly. Lo spot termina con una visone mozzafiato di Atlantis, The Palm al tramonto.
Ravini Perera, Senior Vice President of Marketing, PR and Sales ha detto: "Questa campagna ci riporta indietro a quello per cui il nostro brand si è sempre contraddistinto, offrire leggerezza ai nostri clienti creando meravigliosi ricordi. All'Atlantis, siamo sempre alla ricerca dell'innovazione. Vogliamo che le persone da ogni parte del mondo capiscano che l'esperienza all'Atlantis è diversa da qualsiasi altra abbiano mai sperimentato.
"In precedenza ci siamo focalizzati sul prodotto, con la nuova campagna il nostro obbiettivo è quello di elevare il brand e connetterci con le persone a livello emotivo pur sottolineando i punti di forza e le ragioni secondo i quali visitare il resort. Qui all'Atlantis, gli ospiti saranno letteralmente trasportati in un altro mondo. Per prolungare i benefici della vacanza all'Atlantis, abbiamo creato una suoneria con la musica che supporta la campagna, per riportare i nostri ospiti indietro ai ricordi felici del loro soggiorno in resort.
La seconda fase della campagna di Atlantis, The Palm The 'Check into Another World' sarà lanciata a maggio, con distribuzione dei video sugli schermi dei voli di British Airways e Qantas Airline, oltre a una proiezione aggiuntiva nei cinema, e ancora con Dubai Taxi Campaign la pubblicità sarà visibile su oltre 1.000 schermi poggiatesta dei taxi di Dubai.
Per vedere il nuovo Atlantis, The Palm Check into Another World' campaign cliccare qui. Per incorporare il video della campagna 'Check into Another World', usa il seguente codice: <iframe width="560" height="315" src="//www.youtube.com/embed/x9ywBXTwgfM" frameborder="0" allowfullscreen></iframe> La suoneria 'Check into Another World" della nuova campagna sarà disponibile per dispositivi Android, iOS e Blackberry dall'1 maggio a questo link http://bit.ly/ATPringtone
Atlantis, The Palm, Dubai
Atlantis, The Palm è il primo resort-destinazione degli Emirati situato al centro di The Palm a Dubai. Aperto nel settembre 2008, questo spettacolare resort ispirato al mondo sottomarino, propone nei suoi 46 ettari un'incredibile varietà di attività e attrazioni, tra cui il suo Aquaventure Waterpark, un immenso parco acquatico di 17 ettari. Il resort ospita inoltre il più grande ambiente marino all'aperto con oltre 65.000 esemplari marini nelle sue lagune e The Lost Chambers Aquarium, un viaggio attraverso il mito di Atlantide fra labirintici corridoi e passaggi sottacqua.
L'Aquaventure utilizza 18 milioni di litri di acqua per i suoi adrenalinici scivoli, con percorso da 2,3 km, onde, piscine e rapide. Dolphin Bay è un centro per la salvaguardia dei delfini creato per offrire agli ospiti l'opportunità unica di conoscere da vicino questi incredibili mammiferi. Atlantis, The Palm è anche conosciuto come la destinazione culinaria della regione grazie ai suoi rinomati e premiati ristoranti tra cui Nobu e Ronda Locatelli. Il resort dispone inoltre di lussuose boutique e centro congressi perfettamente equipaggiato per incontri di lavoro e convention.
|
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
lunedì 28 aprile 2014
Atlantis, The Palm porta in un mondo lontano con la sua prima campagna
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento