CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2011

Team Building: l’assieme che fa la differenza!

Imparare a suonare assieme, pur non avendo alcuna esperienza musicale, costruire assieme una barca in cartone e scoprire che ci si può anche navigare, svolgere assieme un gioco di ruolo o realizzare un vero e proprio menù da degustare, naturalmente, assieme...E’ la parola “assieme” il clou del Team Building: una disciplina in parte ludica, ma sicuramente formativa.

Il Team Building, infatti, è considerato “l’invenzione del secolo” nella gestione delle risorse umane, introducendo il principio che “fare insieme” qualcosa di stimolante, gradevole e divertente crei rapporti più forti e vicini all’interno di un gruppo di lavoro. Un tipo di qualità di relazione che non potrebbe mai nascere all’interno di una sala riunione.

E’ per questo motivo che gli operatori del settore si propongono con idee sempre nuove ed originali, da attività di sopravvivenza e orienteering nel bosco, a corsi di cucina, da regate in barca a vela a qualsiasi altro tipo di torneo o competizione, per far sì che da una piccola o grande azienda, al termine dell’esperienza, si identifichi in una squadra unita e coesa, dal forte senso di appartenenza.

Così anche noi del Gruppo Atlantic, con le nostre 5 società altamente specializzate nell’organizzazione di eventi aziendali ci proponiamo con soluzioni sempre diverse, miranti all’integrazione e all’identità del gruppo, attività sportive oppure esperienze culturali e gastronomici tipici della nostra tradizione.

Abbiamo creato pacchetti originali e creativi che coinvolgano in maniera attiva i partecipanti, per consentire loro di vivere un evento indimenticabile insieme. Avere l’occasione di giocare e nello stesso tempo scoprire in maniera insolita il territorio e la sua storia. Gioco che è creatività , invenzione, coinvolgimento emotivo di gruppo, passione!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *