Sono sempre più numerose le persone che adottano un comportamento responsabile anche quando vanno in vacanza: scelgono mete "verdi", s'interrogano sugli effetti dei loro spostamenti, preferiscono strutture ricettive in armonia con l'ambiente, comunicano e socializzano con le persone che vivono nel territorio e sono attente a quello che mangiano e che bevono.
Questa filosofia di vita è condivisa anche dal sito ecoturismonline.it, che suggerisce e condivide luoghi e indirizzi per vivere vacanze italiane sostenibili ed ecologiche.
Ecoturismonline.it si occupa del viaggio come attitudine alla scoperta e al rispetto della bellezza e della cultura che ci circonda, con particolare attenzione all'habitat. Vuole per questo promuovere i comportamenti di chi s'impegna per stare in armonia con l'ambiente e aiutare a diffondere la cultura dell'ecosostenibilità.
Con un click sono a portata di lettura:
itinerari e luoghi con evidenziati strutture ricettive a basso impatto ambientale, modi per muoversi inquinando il meno possibile, ristoranti che utilizzano prodotti del territorio o biologici, negozi che vendono prodotti ecocompatibili;
guide selezionate, sempre in tema di viaggio, su quanto si può fare e si può trovare di ecologico, biologico ed ecocompatibile in un determinato territorio;
racconti di esperti del naturale, imprenditori che hanno fatto dell'ecosostenibilità la loro guida e che hanno idee innovative riguardo al rispetto dell'ambiente, chef che cucinano i loro piatti con prodotti del territorio;
recensioni di terme, Spa, hotel, agriturismi, bed&breakfast, ristoranti che osservano l'ecosostenibilità;
proposte di libri e letture inerenti all'argomento;
riflessioni su fotovoltaico, eolico, risparmio idrico…focus su questi e altri temi per comprendere ciò di cui si parla oggi;
selezione di notizie riguardanti il mondo del viaggio e delle novità nel campo dell'ambiente.
Ecoturismonline.it aiuta a individuare le giuste mete da raggiungere e i passi appropriati da fare, a conoscere strade alternative che nascono per salvare la bellezza della natura, a osservare quello che sta succedendo e a fare le proprie valutazioni, nel rispetto di se stessi e degli altri.
Per creare il tuo viaggio, con la ricchezza e l'energia che ti contraddistingue, visita ecoturismonline.it!
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
mercoledì 2 marzo 2011
E' nato ecoturismonline.it il sito che propone mete ecofriendly in Italia
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento