CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

domenica 6 marzo 2011

Val d'Elsa in vetrina tra i gioielli toscani

Tanta è la sua bellezza che la Toscana potrebbe essere idealmente paragonata ad una gioielleria geografica a cielo aperto, e paragonando le zone che la compongono a preziosi gioielli la Val d’Elsa in provincia di Siena merita decisamente una collocazione in vetrina dal momento che comprende:

  • Itinerari storici come la Via Francigena,
  • Borghi secolari come Monteriggioni e San Gimignano,
  • Zone nominate Patrimoni ed eccellenze dell’Umanità dall’Unesco,
  • Graziosi paesi dove arte, artigianato e cultura si trovano ad ogni angolo.

Oltre a questi punti inoltre la Val d’Elsa si distingue agli occhi e al cuore dei visitatori per una natura suggestiva e affascinante che la rende di buon grado una destinazione ad hoc per delle vacanze relax in Toscana anche perchè, mappa alla mano, si intuisce immediatamente che la Val d'Elsa è una location ideale per accedere alle bellezze e ai misteri di città straordinarie come Siena e Firenze.

La Val d’Elsa quindi diventa meta prediletta da chiunque abbia il desiderio di visitare le città, i luoghi e i centri più importanti della Toscana ma desideri allo stesso tempo trovare un soggiorno lontano da smog, caos, inquinamento e traffico, perchè questi elementi non poche volte concorrono a disturbare e inficiare il sogno di una vacanza serena e rilassata.

Comunque, oltre che per delle vacanze rilassanti, la magia della Val d’Elsa è sempre ad ampia disposizione anche di tutti gli innamorati e di tutte le coppie che cercano scorci e panorami mozzafiato per un weekend romantico in Toscana
perchè i paesaggi della Val d'Elsa sembrano morbide culle capaci di coccolare, crescere e assecondare qualsiasi sogno d'amore.

In poche parole, una vacanza in Val d’Elsa va fatta stando attenti ad ogni singolo secondo perchè ciascun attimo di vacanza potrebbe trasformarsi in una nuova ed eccitante emozione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *