CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 23 marzo 2011

L'aeroporto di Rimini è al quinto posto tra gli scali europei!

Con un aumento del 45,1 % l'aeroporto di Rimini è al quinto posto in Europa nella classifica degli scali con la maggior crescita di passeggeri. tutto questo anche grazie alla realtà turistica che caratterizza la città visto il numero elevato di Rimini hotel sparsi sul territorio a partire da hotel due stelle rimini hotel 3 stelle Rimini per finire ai fantastici 5 stelle, e l'estate l'attività areoportuale sarà incrementata viste le tante proposte degli operatori turistici.
L'aeroporto Federico Fellini, va dietro per crescita a Kaunas, Instambul, Trapani e Brindisi.
In particolare i primi mesi dell'anno hanno fatto registrare un aumento eccezionale con oltre 45.000 passeggeri.
Questi incrementi diventano ancor più significativi se si pensa che già nel 2009 e 2011 c'èera stata una crescita elevata di passeggeri.
L'aeroporto di Miramare è stato anche chiuso agli inizi di marzo 2011 per consentire lavori di ammodernamento e adeguamento, compreso il rifacimento della pista che ricordiamo essere lunga 3 km.
I lavori sono stati completati a tempo di record proprio per venire incontro alla grande richiesta che si concentra sull'areroporto Fellini.
Il primo volo dopo la ristrutturazione è partito alla volta di Krasnodar in Russia.
I lavori e le opere hanno avuto un costo di € 1.157.000,00 e sono stati realizzati dalle ditte Pesaresi e Cooperativa braccianti Riminesi, con quasi cento persone impiegate e oltre 50 mezzi, il tutto supervisionato dall'architetto Vanna Murgia con la direzione dei lavori affidata all'ingegner Amaducci Andrea

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *