Amsterdam è una delle località favorite dalle scuole per per i viaggi all’estero, è la location preferita da tantissimi registi, anche famosi e non, per fare da sfondo a i loro film, ed è conosciuta come una seconda Venezia. Se questa tipica cittadina continua puntualmente ad stregare folle di turisti dalla nostra nazione e da oltremare senz’altro deve farlo per i suoi buoni motivi. E del resto non è difficile trovarli questi motivi in verità, almeno leggere le innumerevoli recensioni di viaggio di persone soddisfatte e solitamente affascinati, che è possibile trovare su internet. Quelli che che arrivnao a casa da Amsterdam dichiarano di aver abbandonato un pezzetto del proprio amore tra i suoi canali e le sue case a punta, nei vicoletti fioriti e sulle panche dei parchi della città. Tanti, in particolar modo giovani adulti in gruppi, ma anche parecchie famigliole, hanno scelto di soggiornare in uno dei tanti, Hotel nel centro di Amsterdam su questo sito. Questo escamotage ha dato modo loro di avere a portata di mano tutte le attrazioni turistiche che la città offre senza sforzo e senza doversi infiacchire con lunghe trasferte. Amsterdam infatti non è molto grande come città e, ammesso che non abbiamo voglia di vivere la vita giornaliera degli abitanti della città, anche lontani dalle mete prettamente artistiche, un hotel nel centro storico sarà perfetto per le nostre visite olandesi. Pensando al costo della vita ad Amsterdam non è molto più alto che in Italia, sicuramente, come il nostro paese è un maestro, comprare in bar e negozi troppo centrali vuol dire pagare cifre maggiorati per un po’ ogni cosa di cui c’è bisogno. Ma nel complesso possiamo regolarci con un budget piuttosto basso. Magari anche questo è uno dei motivi per cui Amsterdam è così sfruttata per le gite di gruppo: perché è molto carina, culturalmente ricca e goderla a pieno non pretende un salasso, soprattutto se nella nostra selezione della vacanza cerchiamo uno degli Hotel Economici a Amsterdam. Se quando atterriamo ad Amsterdam troviamo anche una bella giornata è una cosa bella organizzare per noi e per i nostri amici o la nostra dolce metà un semplice pic nic. Sarà divertente, o tenero,una idea cosìeccentrica che piacerà a tutti, e così facendo conserveremo il denaro che non spenderemo al ristorante per farci passare qualche sfizio aggiuntivo, che in una vacanza fatta per bene è tra le cose più importanti.
Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
lunedì 14 marzo 2011
Visitare Amsterdam: un paio di motivi per farlo subito
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento