CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

sabato 19 marzo 2011

Sentirsi londinesi visitando i musei durante il fine settimana

Londra ha sempre scatenato il suo appeal sui turisti provenienti da tutto il mondo, poiché quanto a città di cultura non non è concorrente di nessun’altra città. Londra è in effetti strabordante di musei, tra cui spuntano per importanza di contenuti il British Museum e il National Gallery.


Il British Museum è una costruzione che si estende per ben 4 piani, posizionata in Great Russel Street più o meno all’altezza del, quindi non lontana da Piccadilly Circus ed il centro della vita inglese. Ecco perché, se proviamo a sistemarci in uno degli Hotel nel centro di Londra su questo sito, siamo sicuri di raggiungerlo senza fatica con l’ausilio dei i mezzi pubblici o pure, se lo vogliamo, grazie a una rilassante passeggiata a piedi. Il museo è infatti a 500 metri dalla metropolitana Holborn.


L’enorme importanza è dovuta non solo al lunghissimo arco di tempo che tratta con i manufatti che accoglie ma pure alla consistenza delle sue opere, che spesso hanno un valore incalcolabile. Una prova ne è la Stele di Rosetta, conosciuta in inglese come Rosetta Stone, manufatto su cui è impossibile calcolare un valore: è una alta lastra fatta di basalto che presenta la medesima iscrizione in tre diverse lingue, geroglifico, greco e demotico. Importanti reperti storici sono per esmepio le mummie originali egizie, di cui il British Museum presenta una magistrale manciata e le Sculture del Partenone. Il National Gallery invece è un museo la cui pinacoteca fa invidia a tutti i musei sparsi nel mondo. Al suo interno è possibile per i visitatori osservare lavori di Caravaggio, Raffaello, Van Gogh, Ruben, Monet e moltissimi altri. La National Gallery è in Trafalgar Square, una delle zone più belle di Londra, inoltre anche questo non è lontano dal centro, il che è un altro motivo per il quale, durante la pianificazione del viaggio a Londra è bene optare per uno degli Hotel Londra Centro.


Fortunatamente, e per la gioia di chi non ama spendere troppi soldi durante le trasferte, i musei di cui abbiamo scritto prevedono l’ ingresso assolutamente gratis, eccetto per la visita a delle mostre temporanee,che solitamente|generalmente|normalmente] però sono anche evitabili. Si può uscire assolutamente felici da questi musei anche soltanto dopo aver girato per la mostra fissa, che occuperà abbastanza ore per essere vista tutta in entrambi i casi. Il nostro suggerimento è magari dividere le visite in diversi giorni, in modo da non stancare la testa e il corpo e permettere alle opere d’arte di affascinarci tutte allo stesso modo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *