CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2011

Un marzo di eventi nella bella Firenze


La primavera sta per arrivare e con essa anche le vacanze di Pasqua, un’ottima opportunità per visitare una delle città più invidiate d’Italia.Stiamo parlando di Firenze, una città che tutti i mesi dell’anno è caratterizzata da da una bellezza senza eguali. Ma per quelli che non vogliono aspettare sino a Pasqua o, giovando delle offerte del BBDay, avete già prenotato il vostro B&B Firenze, allora vi saranno di grande utilità una serie di “dritte” sugli eventi più importanti che si terranno a marzo a Firenze.
Innazitutto non si possono non citare i tanti Carnevali cheallieteranno i borghi cittadini, come il Carnevale Rufinese, quello Mugellano a Borgo San Lorenzo, quello Dicomanese e lo storico Carnevale dei Ragazzi che si terrà a Fagline Valdarno. Carnevali diversi ma che avranno come filo conduttore: festa, divertimento e tanta allegria. Ci saranno inoltre i carri allegorici, le maschere, i balli, ed una serie di avvenimenti per far vivere a tutti un Carnevale davvero indimenticabile.
Per chi Firenze è specialmente sinonimo di cultura, anche a marzo moltissime saranno le mostre e gli allestimenti fotografici che consentiranno di scoprire un volto diverso della Firenze culturale ed artistica, con uno sguardo maggiormente proiettato alla contemporaneità. Da segnalare l’interessante installazione di Andrea Lunardi alla Libreria BRAC, “Here and There”, un progetto fotografico allestito nel 2006in Bosnia e Herzegovina, “White”, la personale di Stefano Amantini intitolataai paesaggi invernali delle Dolomiti, “La mia Toscana”, che porterà in mostra 30 lavori di grafica e 15 oli, ed infine “Setting” di Massimo Pasca, una ecclettica mostra pop psichedelica che risente dell’influenzadi Haring, Pazienza e Jacovitti. Tra gli appuntamenti musicali non si può non segnalare il ritorno a Firenze di Joan As Police Woman, la cantautrice polistrumentista di New York che vanta una carriera eccezionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *