CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2011

Si progetta un parco sottomarino a Miramare di Rimini

Polpi, astici, scorfani, corvine, coloratissimi nudibranchi.
Il sub si immerge ed entra in un mondo fantastico fatto di colori e forme strane. Non si parla del Mar Rosso e nemmeno dei Caraibi ma del mare di Rimini.
A miramare di Rimini a circa dieci metri di profondità c'è un vecchio impianto usato per la miticultura, pieno di cunicoli e rocce che è diventato da tempo un habitat per numerose specie di animali marini.
Eì proprio la formazione naturale di questo habitat che ha convinto alcune associazioni a creare un percorso sottomarino.
Del progetto si è discusso recentemente al Circolo velico Riminese, alla presenza di tutti gli interessati compresi alcuni Hotel Rimini 3 stelle, inreressati a proporre nuove tipologie di vacanze a Rimini per i turisti.
L'obiettivo che le associazioni interessate al progetto si pongono è quello di realizzare una zona protetta nell'area di Miramare posta a tre metri dalla costa, e il progetto prevede la bonifica dell'area che verrebbe delimitata da boe.
Sicuramente questo progetto potrebbe attirare molti sub e si potrebbe così arricchire l'offerta turistica.
In pratica l'immersione davanti a Miramare di Rimini potrebbe diventare un motivo in più per scegliere la Romagna come meta turistica, servizio che si aggiungerebbe agli altri tanti ottimi servizi offerti in riviera, anche perchè il mare Adriatico è un mare sano e sarebbe possibile assistere allo spettacolo di fioriture di specie di pesci.
Gli stessi sub esprimono parere favolrevole all'iniziativa sostenendo che quando d'inverno il mare Adriatico raggiunge i 6 gradi si incontra la stessa fauna dei mari del nord e d'estate quando il mare è a 28 gradi si possono incontrare specie simili ai mari del nord Africa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *