Se desiderate trascorrere un week end diverso dal solito, allora l'Irlanda vi attende per festeggiare il suo evento più importante ossia il Saint Patrick's Day, la famosa festa di San Patrizio, il patrono del Paese più verde del mondo.
Questa festa, che ha il suo culmine il 17 marzo anche se o festeggiamenti di solito si protraggono anche per i giorni successivi attirando ogni anno frotte di turisti, soprattutto giovani. Proprio per l'occasione, viene servita in tutti i pub irlandesi, oltre alle prelibate e famose birre tipiche della zona, la famosa birra nuova, una birra dal colore verde intenso.
La città di Dublino, per questa occasione, si trasforma completamente indossando festoni tricolore e colorando di verde le proprie vetrine e i propri palazzi.
Da Parnell Square, partirà la mitica parata fra gnomi zompettanti, trampolieri dal cappello a punta, maschere, gruppi musicali e ballerini, che condurrà fino alla Cattedrale di San Patrizio dove culmineranno i festeggiamenti…è impossibile annoiarsi e l'allegria e la vitalità dell'evento è palpabile in ogni luogo della città.
Nessun commento:
Posta un commento