Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
lunedì 14 marzo 2011
Lo sport a Rimini vede protagonista assoluta la Vela
...Sport, sport e ancora sport! La giusta soluzione adatta per voi tutti che non riuscite a trarre godimento della tranquillità della spiaggia e non vi beate della quiete e del relax.
Se siete poi cultori del fisico e della salute a Rimini potrete trovare pane per i vostri denti! Scegliere rappresenterà il vero dilemma tra le centinaia di formule e attività proposte, soprattutto tra i numerosissimi sport in spiaggia.
Spiagge attrezzatissime offrono la possibilità di svolgere ogni qualsivoglia di attività fisica: dal Beach Volley al Beach Tennis, dal Basket al Calcetto, dallo Spinning all'Acquagim nelle palestre e piscine adibite in riva al mare.
Gli hotel in Rimini dotati di numerosi servizi mettono a disposizione vere e proprie palestre al loro interno, pronti a proporre ai cultori dello sport interessanti convenzioni con società sportive, palestre della zona e servizi specializzati.
Esiste poi un'affascinante realtà innovativa e recente per Rimini, il mondo della Vela, che da qualche anno si è inserito nel contesto delle attività sportive balneari della cittadina, riscuotendo una forte approvazione tra gli abitanti della zona e i turisti stessi alloggiati negli hotel vicino al mare Rimini.
Presso le spiagge Riminesi è possibile trovare veri centri Sportivi velici che mettono a disposizione la propria esperienza a tutti coloro che desiderino cavalcare le onde e volteggiare nel cielo, proponendo Corsi di Vela, Windsurf e Kitesurf , la nuova disciplina che abbina tavola ed aquilone.
Sport sicuramente non semplici ma indubbiamente interessanti, che lasciano gli spettatori della costa incantati ad ammirare le colorate vele che si destreggiano nel mare creando agitati intrecci di colori o uomini volanti muniti di tavola che guidano aquiloni impazziti nel cielo.
Tentare è concesso a tutti grazie alla possibilità di prendere vere lezioni di Surfing, con corsi dedicati anche ai villeggianti.
Gli hotel di Rimini offrono dunque un perfetto punto d'appoggio per tutti coloro vogliono sperimentare nuove alternative di sport.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento