La città eterna è oggi una tappa funzionale per moltissimi dei viaggi le maggiori città del mondo. I suoi aeroporti vedono alzarsi in volo ed atterrare gruppi di aerei diretti e provenienti da buona parte dell’Europa, oltre che destinazioni più lontane. Per questo motivo generalmente non ci si accontenta di dormire a Roma in ferie, quando si ha qualche giorno a disposizione, ma si sceglie di dormire in uno Hotel vicino all'Aeroporto Fiumicino disponibili, ad esempio, su http://www.hotelaeroportofiumicino.it/. Così possiamo dormire in strutture ricettive anche bisogno di fermarci per forza a Roma, soprattutto quando i nostri scali o i nostri voli a Fiumicino partono al mattino molto presto o in tarda serata.
Probabilmente molti viaggiatori sanno che anche Firenze ospita il suo aeroporto. Si chiama Peretola e dista dal centro città soltanto una manciata di kilometri. Questo aeroporto nonostante tutto non è molto conosciuto, probabilmente perché non ospita tratte offerte dalle compagnie low cost, ma soltanto da compagnie come Alitalia, Iberia, e Meridiana Fly. Dunque significa che, rispetto a quanto capita per Roma, quando si tratta di Firenze è possibile,anche se la partenza è prevista in orari non troppo comodi, anche prenotare in uno degli Hotel nel centro di Firenze 3 stelle su www.hotelcentrocitta.it.
I voli che passano da Firenze sono diretti per lo più verso destinazioni europee, nello specifico quelli proposti dalle compagnie su citate sono diretti a Londra, Amsterdam, Parigi, Lione, Monaco e Barcelona. Meta tutta italiana è quella che propone invece Meridiana Fly con il suo volo per Catania. Voli meno convenzionali ma non per questo non frequentati sono quelli della Carpatair, la compagnia con base in romania che è destinata per sei volte alla settimana a Timisoara, e le tratte della Heli air Services che promuove viaggi diretti da Firenze all’isola d’Elba, un modo di viaggiare ottimale per chi è vittima di il mal d mare.
Nessun commento:
Posta un commento