CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 17 marzo 2011

Nel Salento, tra Gallipoli, Lecce, ed Otranto. Tre tappe fondamentali per vivere al meglio le vacanze

Il Salento è una delle più affascinanti località turistiche della Puglia e di tutto il sud Italia, valutato ogni anno da tantissimi turisti provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo. Nel Salento, si possono visitare diverse suggestive tappe turistiche per conoscere tutti i segreti dell’arte gotica pugliese. Parliamo di città come Lecce, Gallipoli e Otranto, dei veri e propri gioielli che nulla hanno da invidiare ad altre città d’Italia.

Lecce, rappresenta una cittadina ideale per seguire itinerari artistici vista soprattutto la numerosa presenza di Chiese, Palazzi, Piazze, in maggioranza decorati a vista dal piacevole color paglierino della Pietra Leccese.
Chi per le vacanze nel Salento preferisce orientarsi ad itinerari diversi, può sicuramente scegliere Gallipoli in qualità di meta di mare. Lunghe distese sabbiose, paesaggi mediterranei, ma anche con la presenza di un centro storico meraviglioso, che come un’isola galleggiante sosta da incanto per il viaggiatore piu’ scettico.

Una volta entrati ci si ritrova in un’ambiente completamente diverso rispetto la città nuova: vicoli e stradine intrecciate come un labirinto, che a tratti mostrano il mare, mentre in altri, Chiese e palazzi di rilevante importanza storico-artistica. SI percorre il lungomare, tra case vacanza Gallipoli, paninoteche ambulanti, e vista mare meravigliosa, mentre in un baleno si scorgono i tre paesaggistici lidi piu’ importanti della città: Baia Verde, Punta della Suina, e Lido Pizzo.
Otranto non è di meno di Gallipoli, forse la sua gemella, una meta per giovani in cerca di divertimenti, per famiglie in cerca di mare meraviglioso, per escursionisti che amano itinerari suggestivi: Torri Costiere, laghi, coste rocciose. Tappe fondamentali per intraprendere una vacanza a 360 gradi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *