CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2011

Pubblicati i bilanci 2010 sulle presenze a Rimini: la spiaggia di Rimini piace

Si sono analizzate le presenze a Rimini hotel del 2010 e sono venute fuori cifre assolutamente positive che rispetto all'andamento economico nazionale che ha visto un 2010 in caduta.
Fabio Galli che è assessore provinciale turismo Rimini uin un intervista ha dichiarato che la città ha dimostrato un dato che la contraddistingue, ovvero sapersi riprendere, adattarsi ed adeguarsi in corsa ai cambiamenti che derivano dal mercato e dalle sue richieste.
Tanti gli hotel rimini tre stelle , anche gli hotel rimini vicino al mare che sono la forza trainante alberghiera della città che hanno dovuto adattarsi a propore pacchetti low cost senza precedenti riuscendo a tenere alto il servizio e la qualità.
La presenza di stranieri è salita del 6,5% e c'è anche un analisi specifica effettuata, per cui troviamo un incremento di visitarori russi del 56%, seguono con il 15% i visitatori polacchi, 9% austriaci, 3,5% svizzeri.
Purtoppo non c'è stato incremento ma forte calo per i turisti inglesi e francesi che sono stati a loro volta penalizzati dalla crisi economica mondiale.
Purtoppo l'unico dato negativo per il turismo in fatto di presenze a Rimini arriva proprio dagli italiani che hanno preferito (chi poteva permetterselo) mete turistiche fuori confine.
Le presenze di italiani a Rimini sono state percettibili nel 2010 solo in prossimità di grandi eventi di rimini, come la notte Rosa la prima settimana di luglio e ferragosto, per il resto la stagione estiva è stata in calo.
Gli italiano sono tornati a Rimini in autunno e soprattutto a novembre con un incremento di quasi 20% forse dovuto ad una serie di grandi eventi organizzati dalla città come la mostra sul Caravaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *