Cerca nel blog

venerdì 27 marzo 2015

ROCCAFIORE: YOUR COUNTRY CHIC WEDDING EXPERIENCE

Non solo vino per la cantina Roccafiore.

Il resort e ristorante umbro stupisce con le sue proposte pensate ad hoc per gli sposi, tra aperitivi in vigna e Spa sotto le stelle.

 

Sposarsi in cantina, tra verdi saliscendi disegnati dai filari:  è questa la proposta della cantina umbra Roccafiore per gli innamorati che sognano un matrimonio da favola. A un paesaggio naturale mozzafiato – le stupende colline attorno a Todi – si uniscono le intriganti proposte del ristorante Fiorfiore, del resort e del centro benessere.


Ecco gli ingredienti Roccafiore per un matrimonio chic, en plein air:

Prima di tutto il vino,  esclusivamente biologico. Da sempre l'attenzione al benessere fisiologico delle piante ha permesso alla cantina di ottenere le uve più pregiate, da cui nascono poi, con una sapiente arte enologica, i rinomati vini Roccafiore, ormai apprezzati in tutto il mondo.

 

A ciascuna coppia Roccafiore propone anche la personalizzazione delle bottiglie, riportando in etichetta il nome dei due innamorati. Un'idea originale che può trasformarsi anche in bomboniera.

 

Poi la location: Roccafiore ha saputo incorniciare nei paesaggi di Todi un'accoglienza chic e country allo stesso tempo, che vuole ammaliare i suoi ospiti attraverso tutti i sensi. Lo chef Carlo Grimaldi, con la consueta attenzione alla stagionalità dei prodotti e alla tradizione culinaria umbra, sempre innovata con originalità, propone per il grande giorno diversi menù esclusivamenti a base di prodotti a km zero, accompagnati ovviamente dai vini Roccafiore.


Dove far sedere i propri invitati lo decidono gli sposi: si può così immaginare un pranzo sulla spettacolare terrazza panoramica con vista Todi, un aperitivo fra i vigneti o una cena sotto un pergolato illuminato, immersi in atmosfere di tempi passati.


Si intuisce già che l'ingrediente principale di un matrimonio Roccafiore è il senso di pace e benessere di questo luogo, antidoto sicuro allo stress da matrimonio, che nei casi più ostinati sarà spazzato via dai trattamenti del centro benessere, vera e propria oasi di armonia psicofisica che offre idroterapie, massaggi olistici, terapie del colore e degli aromi, tutto all'insegna della massima naturalità.


Per vivere la realtà della cantina umbra in modo ancora più totale, non resta che fermarsi a dormire nelle camere del resort, che offrono soluzioni dal classic al deluxe, fino alle suites, tutte arredate con stili diversi di design, ma sempre secondo gusto e ricercatezza. Per gli sposi, la prima notte è un regalo di Roccafiore.

Una proposta dedicata solo alla sposa e alle sue amiche è invece Spa sotto le stelle, un magico addio al nubilato nel centro benessere, tra trattamenti benefici e degustazioni finger food, per una notte in cui il divertimento ancora una volta  non escluda il relax.

 

BREVE DESCRIZIONE DELL'AZIENDA


Roccafiore è una realtà che sorge nel territorio di Todi, che unisce una cantina che produce solo vini biologici, un resort, un ristorante e un centro benessere.  Novanta ettari immersi in un paesaggio mozzafiato, dove non mancano nemmeno le colture di legumi e cereali, la produzione dell'olio e un piccolo allevamento di maialini di Cinta Senese, che il turista può scoprire attraverso il percorso di Jurassic Pork, il safari in vigna in programma da maggio a settembre.  Per ulteriori informazioni www.roccafiore.it   


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI