Cerca nel blog

venerdì 20 marzo 2015

Il duello dei tre moschettieri a Palazzo Montemartini



IL DUELLO DEI TRE MOSCHETTIERI A PALAZZO MONTEMARTINI

 I tre chef delle strutture Ragosta Hotels Collection si sfideranno nella creazione di un menu
degustazione per un appuntamento culinario nell'hotel romano


Una sfida a colpi di forchetta è quella che attende i tre chef delle strutture Ragosta Hotels Collection che si cimenteranno il 22 marzo alle ore 20.00 in un evento gourmet a sei mani nella cucina del Ristorante Senses a Palazzo Montemartini. Simone Strano, chef dell'hotel romano, Francesco Russo dell'Hotel Raito a Vietri sul mare e Giovanni Grasso de La Plage Resort a Taormina, creeranno per l'occasione un particolare menu degustazione a base di raffinate specialità locali reinterpretate con estro dai rispettivi cuochi.

Il menu, che fonde sapori regionali partenopei, romani e siciliani, include una deliziosa sfogliatella riccia di parmigiana di melanzane su ragù di moscardini alla Luciana dalla Costa d'Amalfi, dei raffinati ravioli bucati farciti alla vaccinara su sua salsa dalla capitale, cuore morbido di pesce spada ai frutti di mare su schiacciatina di patate e pesto di pomodori secchi dalla terra di Trinacria. E per finire in dolcezza tre elementi distintivi delle rispettive cucine: Limone, Zabaione, Ricotta. Il tutto sarà accompagnato da vini regionali sapientemente abbinati ai piatti. 

Gli chef, ognuno con il proprio bagaglio di esperienze, porteranno a Palazzo Montemartini i sapori decisi e mediterranei della cucina campana, la freschezza e leggerezza degli ingredienti della Sicilia, la genuinità e semplicità dei prodotti romani, creando proposte culinarie di alto profilo capaci di soddisfare i palati più raffinati. Questo nuovo menu sarà inoltre introdotto nei rispettivi ristoranti degli alberghi del gruppo per creare un fil rouge anche in cucina in termini di freschezza, genuinità e prodotti a km zero.

Il menu degustazione ha un costo di 70 euro.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 06 45661

 

Informazioni su Ragosta Hotels Collection

Ragosta Hotels Collection (www.ragostahotels.com) raggruppa Hotel e Resort di lusso. Ragosta Hotels Collection ha sede a Roma ed include quattro strutture alberghiere: l'Hotel Raito, dotato di 77 camere, e il Relais Paradiso, con 22 camere, entrambi con vista mozzafiato su Vietri sul Mare, in Costiera Amalfitana; La Plage Resort a Taormina, di fronte l'incantevole Isola Bella, con 61 camere e suite. Infine, di recente apertura Palazzo Montemartini a Roma, adiacente delle Terme di Diocleziano con 82 tra camere e suites. L'obiettivo di Ragosta Hotels Collection è quello di regalare agli ospiti un'esperienza che rifletta il loro stile di vita: la filosofia 'Define your Lifestyle' vuole infatti rappresentare l'eccellenza dell'ospitalità alberghiera e delle sue componenti: design delle camere, ricercatezza gastronomica, benessere e ambienti eleganti. Ragosta Hotels Collection rappresenta una nuova generazione di viaggiatori che ama abbinare al proprio stile di vita l'unicità della destinazione, per un'esperienza veramente indimenticabile.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI