Cerca nel blog

giovedì 26 marzo 2015

Il 9 aprile prossimo parte la prima edizione della Maratona della Bibbia


 

La prima edizione de “La Maratona della Bibbia” si svolgerà il prossimo 9 Aprile 2015, seguendo le orme del primo uomo che proprio in questo contesto corse una maratona di 42K presso il campo di battaglia Ebena Ezer ( la moderna Rosh Ha'ayin) fino a Shiloh.

All'inizio del libro di Samuele è scritto: " poi un uomo della stirpre di Beniamino corse dalla linea di battaglia nello stesso giorno e giunse a Shiloh con i vestiti strappati". “L’uomo di Beniamino” va da Eben Ezer all'antica Shiloh per raccontare la fine della guerra tra gli Israeliti e i Filistei. La missione del corridore è di informare Eli, il sacerdote di Israele, della sconfitta nella guerra, della morte dei suoi figli e della cattura del Arca dell'Alleanza.

Molti secoli più tardi, dopo la guerra dei sei giorni, il fondatore dei giochi delle Maccabiadi, Yosef Yekutieli, ha calcolato il percorso da Rosh Ha'ayin a Shiloh, nella regione di Beniamino. Fu sorpreso di scoprire che la lunghezza di questo percorso storico si abbinava proprio a quello della maratona moderna di 42 km.
E' in questa atmosfera unica che la prima maratona della storia si rinnova, in un evento sportivo che includerà centinaia di corridori provenienti da Israele e all'estero.

I partecipanti correranno lungo il percorso dell'Uomo di Benjamin, che culminerà in un grande, emozionante evento tra le rovine e mosaici dell'antica Shiloh.
I corridori potranno scegliere tra tre percorsi:
42 km, la Maratona da Rosh Ha'ayin ad Ancient Shiloh
15 km dall'università di Ariel con arrivo ad Ancient Shiloh
5 km intorno ad Ancient Shiloh.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: http://biblemarathon.co.il/english/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI