Cerca nel blog

mercoledì 1 agosto 2012

In viaggio per la Sardegna, meglio l’offerta di traghetti o la soluzione fly?

La Sardegna è una delle isole più belle d’Europa e del Mondo, nonché meta estiva privilegiata da tanti. Turisti da tutto il mondo arrivano in questa regione, crocevia di popoli e tradizioni, che in alcune zone conserva ancora intatti usi e costumi d’un tempo. Mare cristallino, servizi impeccabili, natura selvaggia, cibo di qualità, la Sardegna è ideale per ogni genere di viaggiatore: per chi preferisce il confort assoluto, per chi ama la natura o una vacanza all’avventura, per i fanatici del lusso o i campeggiatori solitari.

Ci sono diverse modalità per raggiungere quest’isola dai mille colori: in aereo e in nave ed entrambe, se prenotate nei giusti tempi, propongono tariffe convenienti e alla portata. Gli aeroporti principali della Sardegna sono quello di Cagliari (Elmas), a circa sette chilometri dal capoluogo sardo, Alghero (Fertilia) e Olbia (Costa Smeralda), che collegano l’isola ai principali aeroporti nazionali ed internazionali. Grazie, invece, all’offerta di traghetti la Sardegna è collegata alla nostra penisola, con i porti di Genova, Civitavecchia e Napoli, e con la Sicilia, con i porti di Palermo e Trapani dai porti di Porto Torres, Olbia, Arbatax e Cagliari.

L’offerta di traghetti per la Sardegna è forse più ricercata della soluzione fly perché dà la possibilità al viaggiatore di portare con sè la propria auto e pianificarsi un giro personalizzato alla scoperta dell’isola. Sul sito di ufficiotraghetti.it è possibile reperire tutte le informazioni su rotte, orari e tariffe dei traghetti per la Sardegna con possibilità di prenotare i biglietti con le migliori compagnie di navigazione che oggi collegano i principali porti del Mar Tirreno con gli scali della Sardegna. Grazie al servizio di biglietteria online potrai acquistare il biglietto in modo facile e sicuro e pagarlo con il sistema di pagamento che preferisci. L’offerta di traghetti per la Sardegna è a portata di click: bisogna solo scegliere se raggiungere il nord e visitare zone come la Costa Smeralda e Porto Torres, il sud ricco di dune e spiagge bianche, la costa occidentale in cui si alternano rocce e spiagge sabbiose, o la costa orientale, in cui si alternano paesaggi differenti, dagli stagni di Capo Ferrato e di San Teodoro alle Rocce Rosse di Arbatax.

1 commento:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI