SUMMEREND
Dolomiti Live Festival
Rock e Natura nel Parco delle Dolomiti Friulane
CLAUT (PN), Area Palaghiaccio - dal 22 al 25 agosto 2012
apertura cancelli ore 18
inizio concerto ore 22
Ingresso area concerti: 15 euro - Ingresso area camping - 5 euro
No, non sono tuoni, la notte è serena. E non sono nemmeno i macchinari di un'industria pesante, siamo nell'incanto delle Dolomiti Friulane. Quello che sentite è il mix unico di industrial, afrobeat, rock, techno e world music de LES TAMBOURS DU BRONX, che sapranno come far risuonare la Val Cellina nella seconda serata di SUMMEREND Dolomiti Live Festival!
I PROTAGONISTI DELLA SECONDA SERATA!
23/08 - DAY #2
LES TAMBOURS DU BRONX
Originari del quartiere ferroviario di Varennes-Vauzelles nei pressi di Nevers, soprannominato il Bronx a causa delle sue vie ad angolo retto e della sua gigantesca officina, i Tamburi del Bronx si sono formati nel 1987 in occasione del festival "Da Nevers all'alba".
Quello che all'inizio non doveva essere altro che un delirio per un solo concerto, si trasforma rapidamente in un'autentica istituzione. Protagonisti di numerosi festival europei, i Tamburi del Bronx hanno realizzato anche diversi dischi, ma è dal vivo che il radicalismo del loro devastante impatto si esprime al meglio.
Fondamentale nella dialettica del gruppo è la dimensione scenica - sia per l'uso delle luci che per la suggestiva disposizione sul palco - mentre i ritmi si fondono con le voci come in un diabolico sabba di rumori e suoni generato dalla giungla d'asfalto.
Nessun commento:
Posta un commento