CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 14 agosto 2012

Ferragosto: Rimini la più ricercata del web

Ecco l'ultima analisi dell'Osservatorio trivago sulle destinazioni italiane più ricercate per Ferragosto.

 

Rimini si conferma la località balneare più amata, seguita da Jesolo e Sorrento. A sorpresa Sabaudia nella top ten, fuori classifica mete della Sardegna e della Liguria.

 

 

 

Rimini si conferma la regina di Ferragosto, seguono Sorrento e Jesolo. Fuori dalla top ten la Sardegna.

 

 

Milano 14 agosto 2012 – Tutto pronto nelle principali località balneari italiane, che domani verranno prese d'assalto da milioni di connazionali in cerca di un rifugio dall'afa cittadina. Secondo i dati dell'Osservatorio del motore di ricerca hotel trivago.it Rimini è la destinazione più amata, seguita da Sorrento e Jesolo che confermano il trend positivo della stagione estiva. Ai piedi del podio Taormina, che precede Riccione, meta tradizionalmente molto amata dai turisti nazionali e internazionali. In sesta posizione Lecce a testimonianza dell'ottima performance della Puglia quest'estate. A sorpresa Sabaudia, in provincia di Latina, entra nella top ten in settima piazza seguita da un'altra destinazione siciliana, Siracusa. Chiudono la lista Amalfi e Lignano Sabbiadoro. Fuori dalla speciale classifica località della Sardegna e della Liguria.

 

 

Top ten Ferragosto

1

Rimini

2

Sorrento

3

Jesolo

4

Taormina

5

Riccione

6

Lecce

7

Sabaudia

8

Siracusa

9

Amalfi

10

Lignano Sabbiadoro

 

 

*I dati si riferiscono alle ricerche hotel per la notte del 15/16 agosto 2012, il periodo di riferimento è 1 luglio/13 agosto 2012

 

trivago: I viaggiatori su trivago.it trovano l'hotel ideale al miglior prezzo. Il servizio gratuito mette a confronto i prezzi di oltre 100 siti di prenotazione on line su un database di 500.000 hotel in tutto il mondo. In più trivago ha integrate 34.000.000 recensioni di hotel e mostra sempre per un hotel il voto della rete. trivago non solo compara i prezzi degli hotel dei siti di prenotazione e delle catene alberghiere, ma anche le valutazioni. trivago è il primo meta search a più livelli: i viaggiatori possono progettare la propria vacanza per Regione, città o per località.

trivago, nato nel 2005, attualmente opera in 30 Paesi nel mondo con 18mln di visitatori unici al mese.

 

 


1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *