Giovedì 9 agosto in gara anche i Babbo Natale del Salvamamme. Quando la solidarietà non va in vacanza
Se siete amanti delle sfide e dei giochi all'aria aperta non perdetevi le 'Cocomeriadi' di Ferragosto, le Olimpiadi d'estate del Parco divertimenti di Roma Zoomarine.
Le Cocomeriadi, si disputeranno per tutta la settimana di Ferragosto (dal 9 al 15 agosto) e si articoleranno in una serie di giochi e sfide che avranno per protagonista il cocomero.
Diverse le specialità messe in campo: dalla gara di degustazione, ovvero il più veloce a mangiare una fetta di anguria seduto sulla montagna russa, alla gara di velocità, dove gli sfidanti scenderanno dagli scivoli acquatici tenendo tra le braccia un cocomero; dal sollevamento pesi alla gara di tuffi, sostenendo il frutto tra le mani; e per finire, gara del pannolone, con tanti piccoli coraggiosi che per una volta al posto del pannolino indosseranno un guscio di anguria con le bretelle. Per i
vincitori delle varie specialità, inoltre, sono previsti ricchi premi targati Zoomarine.
Il 9 agosto alle 'Olimpiadi del cocomero' parteciperà anche un ospite d'eccezione: Babbo Natale. Quest'anno per lui niente vacanze, ma duro lavoro per reclutare i tanti cittadini volontari che lo aiuteranno a portare un po' di felicità ai bimbi che sotto l'albero non troverebbero nulla.
Un gruppo di volontari del Salvamamme, infatti, vestiti da Babbo Natale in versione estiva, distribuiranno cocomeri ai visitatori del Parco e recluteranno i nominativi dei futuri aiutanti.
L'iniziativa rientra nella campagna che ogni anno l'Associazione organizza, nel periodo natalizio, per reclutare volontari in grado di rimettere a nuovo migliaia di giocattoli 'vissuti' donati dalle famiglie al Salvamamme. I volontari dovranno: pettinare bambole, vestire bambolotti, riassemblare giocattoli. Occorre, infatti, che i giocattoli siano come nuovi per restituire a chi è meno fortunato la magia del Natale.
L'Associazione 'I Diritti Civili nel 2000 - Salvabebè/Salvamamme' da oltre quindici anni si occupa di mamme e minori, di centinaia di migliaia di famiglie con problemi economici che vengono sostenute concretamente grazie ai progetti sociali.
Nessun commento:
Posta un commento