CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 1 agosto 2012

A Bagnaria i RIO, buona musica e beneficenza

Sabato 4 Agosto a Bagnaria, presso il Centro sportivo comunale,torna l'appuntamento tanto atteso con I RIO.
I Rio si sono formati alla fine del 2001 dall'incontro tra Fabio Mora e Marco Ligabue.
Inizialmente hanno riproposto alcuni classici del genere musicale denominato tex-mex, ma ben presto si sono dedicati interamente all'elaborazione di composizioni proprie. 
Ad affiancare, e in un certo senso a contrastare il suono vintage di basso e chitarra, compaiono campionamenti, sequenze, scratch e groove introdotti dal DJ.
E' un rapporto ormai consolidato quello tra Bagnaria e i Rio che, per il quinto anno consecutivo,scelgono di esibirsi tra le nostre colline.
Senz'altro un concerto più intimo per questa band che ha suonato sui grandi palchi d'Italia...da Festivalbar a Campovolo..
da S.Siro all'Olimpico, e che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Paolo Rossi, Elisa, Fiorella Mannoia e Luciano Ligabue.
Il pubblico di Bagnaria, però, si dimostra ogni volta caloroso e rumoroso al pari delle grandi platee.
In questa occasione presenteranno il nuovo singolo "Banditi,Pirati e Mariachi" che farà da traino al loro quinto album in uscita a settembre che arriva dopo Mariachi Hotel (2004)
Terra luna e Margarita (2007), Il sognatore (2010), e Mediterraneo (2011)

Il concerto inizierà intorno alle ore 22.30, ma già dalle 20.00 sarà possibile cenare con carne alla griglia.
 
Inoltre, viste le calamità che hanno colpito l'Emilia Romagna, (terra natia dei RIO...) la Pro Loco di Bagnaria, insieme all'Amministrazione Comunale, 
allestiranno per questa serata uno stand dove, grazie anche alla generosità  delle aziende di zona, sarà possibile acquistare prodotti tipici locali.
Il ricavato sarà poi interamente devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.
 
Un evento importante, quindi che unisce la grande musica alla possibilità, volendo, di fare del bene!



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *