CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 13 agosto 2012

SICILIA OUTLET: MUSICA, OLTRE 30MILA NELL'AGORA' DEL

 

   

 

 

Si è concluso il weekend si musica a Dittaino

DOLCENERA: DAI TALENT AI TEATRI, IMPORTANTE È STUDIARE E INNOVARSI

Sotto il palco del Sicilia Outlet Village oltre 30mila presenze

 

AGIRA (EN) – Dai talent show ai palchi, dagli schermi tv alle piazze: il richiamo della musica "live", lo scorso weekend, ha riunito oltre 30mila persone nell'Agorà eventi del Sicilia Outlet Village, che ieri sera – domenica 12 agosto – ha chiuso la tre-giorni di entertainment con Dolcenera e i ragazzi di Amici.

Presentati da uno scoppiettante Angelo Pintus – direttamente da Colorado café - ad aprire le danze sono stati i giovani lanciati da Maria De Filippi - Giuseppe Giofrè, Ottavio De Stefano, Claudia Casciaro, Marco Castelluzzo ormai diventati veri e propri idoli per migliaia di giovanissimi, che hanno atteso per ore pur di ottenere un autografo e guardare in faccia i beniamini del sabato sera. «Grazie alla televisione – racconta Claudia, dalla voce graffiante e convincente – possiamo farci conoscere dal grande pubblico: oggi le case discografiche puntano molto sui talent, che non rappresentano scorciatoie lavorative, ma al contrario, uno strumento per avere un contatto immediato con il pubblico».

New generation tra cover e singoli che in radio riscuotono gran successo, «il futuro è ricco di progetti – continua Marco – ho appena registrato un album con i musicisti di Robbie Williams, dove ho firmato arrangiamenti, testi e musica: l'uscita è prevista per ottobre e credo che mi aprirà diverse porte professionali, per spingermi sempre oltre». E sui fan siciliani, aggiungono Ottavio e Giuseppe (ballerino vincitore dell'ultima edizione, pronto per la partenza verso gli States, dove avrà l'opportunità di effettuare uno stage di 6 mesi): «Abbiamo trovato davvero tantissimo calore, i ragazzi ci hanno accolto numerosi in un grande abbraccio: il pubblico del Sicilia Outlet Village ha superato ogni nostra aspettativa». Dopo le note sprigionate nell'aria dalle nuove promesse della musica italiana, a salire sul palco è stata una "veterana", Emanuela Trane in arte "Dolcenera" che a ottobre di quest'anno compierà 10 anni di carriera artistica, costellata da tantissimi successi, come il brano sanremese "Ci vediamo a casa", nelle hit 2012 grazie all'apertura melodica del suo ritornello.

Rigorosamente unplugged, la cantante – con il suo look dark ma raffinato - ha intrattenuto il pubblico con i successi che hanno spopolato nell'airplay radiofonico: lei che aveva solo 6 anni quando ha cominciato a studiare pianoforte e 12 quando ha iniziato a indagare tra i ritmi pop, commenta così il successo che può essere riscosso con i reality di cui sono pieni i nostri palinsesti: «Io ho partecipato e vinto Music Farm, quindi non posso che parlare bene di questi programmi – commenta dietro le quinte dell'Outlet – credo che in questo momento storico gli show rappresentino davvero un'opportunità per molti artisti, però credo anche che non possano sostituire un percorso fatto di studi. I palchi su cui esibirsi possono essere differenti, ma l'importante è il background che ci si trascina dietro. A me piace mettermi sempre alla prova ed esplorare nuovi mondi musicali: è per questo che non finisco mai di sperimentare e innovare. Una sfida con me stessa per cercare ogni volta un sound che funzioni e che piaccia alla gente. Il futuro? Un cantante non può prevederlo né pensarlo: viviamo nell'incertezza, quella stessa incertezza che ti sprona a fare sempre qualcosa di nuovo, a ricercare il cambiamento».

Una voce, quella di Dolcenera, costantemente immersa in echi che hanno affascinato il pubblico dell'Outlet; un pop-rock acustico dominato da una calda espressività: «Centri come l'Outlet Village siciliano  – ha concluso la cantautrice – rappresentano palcoscenici eccezionali: meglio dei palazzetti, sia per la bellezza dello scenario che per la qualità dell'audio». È qui, infatti, che si colgono gratuitamente occasioni di divertimento che si aggiungono al piacere dello shopping: oggi che i grandi Mall, come quello di Dittaino, si trasformano in veri e propri villaggi vacanza per i fashionisti in cerca di divertimento

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *