CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 1 marzo 2016

L'estate 2016 è spensierata per i genitori in cerca di grandi vacanze, grazie alle proposte del consorzio Italy Family Hotels. Dove i bambini soggiornano gratis.

Ho i bimbi piccoli, come faccio ad andare in montagna? La risposta non sta nella rinuncia, ma nella scelta di un posto che da un lato sia accogliente, dotato di tutti i comfort e il divertimento di cui i bambini hanno bisogno, e che dall'altro possa soddisfare i desideri di relax dei genitori. I migliori luoghi plasmati a misura di bambini tra le maestose Dolomiti - che con l'arrivo della bella stagione si riempiono di colori e di verde invitando ad escursioni e passeggiate nei boschi - sono garantiti dal consorzio Italy Family Hotels, che mette insieme oltre 100 alberghi in tutta Italia, scelti sulla base dei bisogni delle famiglie. Alberghi da raggiungere senza l'incombenza di caricare l'auto di passeggini, lettini, seggioloni ed ingombranti accessori, i quali invece sono sempre a disposizione degli ospiti nelle strutture Italy Family Hotels.

 

Un altopiano di divertimento a Folgaria (TN).

Tra grandi vette e il verde dell'altopiano di Folgaria (TN), sorge un intero villaggio a misura di bambini, che hanno ogni giorno a disposizione tanti giochi e attività, dalla sala miniclub alla piscina con spazio protetto per loro, dalla palestra alle tante animazioni per divertirsi in compagnia. È il Villaggio Albergo Nevada, che invita mamma e papà a spassarsela in totale spensieratezza. Fino al 30 settembre 2016, infatti, grazie alla proposta "Speciale bimbi gratis" di 3 notti, 2 piccoli fino a 12 anni d'età soggiornano gratuitamente in camera con i genitori. Al mattino c'è la colazione, i bambini hanno l'accesso gratuito al miniclub "La bottega della fantasia" e alla piscina coperta, mentre i genitori possono rigenerarsi dopo le escursioni tra le cime verdeggianti nel centro benessere Olos Spa. Ogni giorno, infatti, viene organizzata un'esperienza guidata sull'altopiano di Folgaria a piedi e in mountain bike, che si possono noleggiare grazie all'hotel, così come si possono prendere a noleggio le bici a pedalata facilitata. Chi vuole, può approfittare, inoltre, per un pranzo in una tipica baita per alpini. Una zona dell'albergo è dedicata alle mamme, attrezzata per l'allattamento e la pappa. Il prezzo dell'offerta è a partire da 40 euro a notte a persona. (Tel. 0464 721495, www.italyfamilyhotels.it )

 

Le Dolomiti del Brenta a misura di piccolissimi.

Nello scenario delle Dolomiti del Brenta e sull'altopiano della Paganella, in Trentino, sorge l'Ambiez Suite Hotel di Andalo (TN), 4 stelle con ambienti e dotazioni plasmati sulle esigenze delle famiglie e dei loro piccoli. Dal 9 al 19 giugno 2016, godendosi una settimana di vacanza in mezza pensione in una delle accoglienti Junior Suite, un bimbo soggiorna gratis. La proposta è a disponibilità limitata e comprende 7 notti in hotel e tutte le attrezzature per i figli, in modo da poter viaggiare in totale libertà: ci sono lettini, spondine di protezione, fasciatoio, vaschette per il bagnetto, seggioloni, passeggini, baby phone, lo zaino per i bambini e tante accortezze. Anche per la pappa i genitori non devono preoccuparsi di nulla, perché ci sono passati, pastina per lo svezzamento, omogeneizzati e il ristorante dell'hotel propone una cucina variegata, anche per celiaci e per chi ha particolari intollerante alimentari. La proposta include l'accesso all'area wellness per tutta la famiglia (per i bimbi solo in piscina) e tante avventure tra le vette con guide alpine ed esperti conoscitori della montagna. Il prezzo è a partire da 924 euro per 2 adulti e 1 bambino fino a 6 anni non compiuti, da 1060 euro per 2 adulti e 1 bambino fino a 14 anni e da 1155 euro per 2 adulti e 2 bambini fino a 6 anni non compiuti. (Tel. 0461 585556, www.italyfamilyhotels.it )

 

Casa dolce Casa in Val di Fassa.

Si chiama Dolce Casa Family Hotel & Spa, è l'hotel scelto dalla Fiorentina per il suo ritiro estivo, ed è il luogo prediletto dai bambini e dai loro genitori per le vacanze a Moena (TN) in Val di Fassa. Un mondo dedicato ai più piccoli è il cuore di questa struttura, che racchiude 500mq per i bimbi, accolti tra le meraviglie di Tinaland, oltre alla piscina a 34° creata per i bambini con giochi d'acqua, scivolo ed animatori. L'hotel dagli ambienti eleganti e rustici in legno di baita, propone dal 12 giugno all'11 settembre 2016, un'offerta in pensione completa per 2 adulti con un bambino, il cui soggiorno è gratuito. La proposta è valida per una settimana ed è a partire da 630 euro a persona. Tante le sorprese per le famiglie all'interno dell'hotel, come il Tina Club, che offre un servizio di animazione ininterrotto dalle 9.00 alle 22.00, un miniclub innovativo aperto anche ai genitori, e lo spazio per i piccolissimi da 0 a 3 anni con zona soft play, baby kit per le mamme e servizio di assistenza con educatrice. Tra le tante attività che si possono fare, c'è la possibilità di noleggiare passeggini da trekking. (Tel. 0462 573126, www.italyfamilyhotels.it)

Il resort che fa impazzire di gioia i bimbi.

I sapori della cucina tipica trentina, le passeggiate nella natura e tanto spazio per il relax. Il Wellness Hotel Resort Veronza di Carano di Cavalese (TN) è il luogo dello svago per eccellenza. C'è il miniclub per i piccoli, un mini zoo e parco giochi panoramico, l'animazione sportiva con un variegato programma di attività con escursioni adatte a grandi e piccoli, l'intrattenimento serale. Dal 13 luglio al 30 ottobre 2016, i bimbi fino a 6 anni (agosto escluso) non pagano. Nella proposta, che comprende la mezza pensione con bevande incluse a cena, è compreso anche un tea time pomeridiano con biscotti, e poi l'ingresso nella zona wellness AcquaVitalis dotata di sauna, bagno turco, thepidarium, zona relax, palestra e piscina coperta, oltre al divertimento nella sala giochi e video games. Il prezzo è a partire da 64 euro a notte a persona. (0461 984010)  

 

Per informazioni: Italy Family Hotels

Via Macanno, 38Q 

Rimini (RN)
Telefono: 0541394851 
Email: info@italyfamilyhotels.it
Sito internet: www.italyfamilyhotels.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *