CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

mercoledì 3 febbraio 2016

L’inverno nella Val di Sole in libertà, con gli animali del Parco Nazionale dello Stelvio

cid:image006.jpg@01D15CDE.A7326D50
Emozioni oltre lo sci nelle foreste innevate del Trentino, tra camosci ed aquile reali, cavalli al galoppo sulla neve e delizie delle fattorie ad alta quota. Con l’Alpin Wellness Hotel Kristiania di Cogolo di Pejo (TN) la natura è viva.

Sentieri innevati attraversano foreste di larice, abete rosso e pino cembro, snodandosi tra maestosi alberi secolari e paesaggi montuosi disarmanti. Il silenzio è rotto solo dal fruscio dei passi sulla neve fresca e dal respiro, dai suoni di un ambiente naturale avvolto dall’incanto invernale. Il contatto con la natura è vivo nel Parco Nazionale dello Stelvio, un luogo dai tanti paesaggi e dalle vette altezzose, baite montane e soprattutto specie di animali preziose, protagoniste di incontri rari e per questo dalle grandi emozioni. Il Parco, che si estende per 19.300 ettari, si può scoprire partendo dall’ Alpin Wellness Hotel Kristiania di Cogolo di Pejo (TN), immerso in questo paradiso naturale ai piedi della catena dell’Ortles-Cevedale, in Trentino. L’hotel predilige le vacanze in piena empatia con la natura, proponendo percorsi alla ricerca dei maestosi animali del Parco, dove caprioli, cervi, camosci e stambecchi vivono in libertà, tra galli cedroni, scoiattoli, ermellini e volpi, mentre in cielo volano aquile reali, simbolo del Parco Nazionale dello Stelvio, gufi, picchi ed esemplari di gipeto, il più grande uccello delle Alpi. I migliori itinerari escursionistici sono consigliati dalle esperte Guide Alpine, che propongono ogni settimana diverse attività open air. Chi ama l’equitazione o vuole vivere l’emozione di cavalcare nobili destrieri sulla neve fresca dall’ Alpin Wellness Hotel Kristiania si possono organizzare passeggiate a cavallo, grazie ai maneggi della zona, che offrono anche corsi per principianti e lezioni per chi vuole perfezionarsi, oltre a passeggiate e trekking. Per i più piccoli ci sono dolcissimi pony pronti a farsi accarezzare e guidare tra praterie e boschi. Inoltre, i cavalli diventano anche distinti conducenti di carrozze e slitte, per esplorare la Val di Sole con lentezza, in tutta la sua magia. Le ciaspole sono poi senza dubbio l’ideale per inoltrarsi tra i sentieri invernali, magari fermandosi a visitare le diverse aziende agricole disseminate nel territorio, dove incontrare gli animali della fattoria ed assaporare i prodotti genuini d’alta quota.
I prezzi, con trattamento di mezza pensione, che include la colazione, angolo dolci nel pomeriggio, la cena e una volta a settimana una cena di gala con musica, sono a partire da 360 euro a persona per 4 notti.

Per informazioni: Alpin Wellness Hotel Kristiania
Via S. Antonio, 18
38024 Cogolo di Pejo (TN)
Tel. 0463754157
E-mail: info@hotelkristiania.it
Sito Web: www.hotelkristiania.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *