CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 29 febbraio 2016

Quasi la metà degli italiani è disposta a pagare di più per una vacanza rispettosa dell'ambiente. Ma a volte non serve. Ecco le migliori offerte di viaggio in armonia con la Natura

Sempre più Italiani sono attenti alla sostenibilità quando viaggiano. Lo confermano i dati di Fondazione Univerde e Ipr Marketing contenuti nel 6° rapporto "Gli italiani, il turismo sostenibile e l'ecoturismo", presentato questo febbraio alla alla BIT di Milano. 

Secondo la ricerca, il 74% della popolazione sa cosa significa "Turismo Sostenibile" - lo definisce come turismo che rispetta l'ambiente e cerca di ridurre il consumo di energia e risorse del territorio - e quasi la metà è disposta a a pagare il 10% in più per una vacanza eco-friendly (fino al 48% delle persone intervistate).

In un'Italia sempre più attenta al tema dell'ecoturismo, aumentano anche le proposte di viaggio in armonia con la Natura, come testimonia questo breve video di Ecobnb (http://ecobnb.it), la Community italiana del turismo sostenibile, che ha intervistato alcune delle oltre mille ospitalità virtuose e rispettose dell'ambiente in giro per l'Italia: https://goo.gl/UF9SfZ.

Sulla piattaforma Ecobnb (http://ecobnb.it) le ospitalità verdi sono selezionate sulla base si 10 requisiti di sostenibilità ambientale principali, verificati e recensiti dai viaggiatori della Community. Dal cibo biologico e locale, alla mobilità dolce, dall'energia al 100% da fonti rinnovabili, al risparmio idrico, dalla differenziazione attenta dei rifiuti, ai saponi naturali, ciascuna ospitalità pubblicata sul sito è impegnata in almeno 5 di queste azioni, riducendo così le proprie emissioni di CO2 e contribuendo a migliorare l'impatto del turismo sull'ambiente.

La pagina offerte speciali del sito (http://ecobnb.it/offerte) dimostra come viaggiare sostenibile non sia necessariamente più costo, ma invece ricco di sorprese ed esperienze uniche. Al momento le offerte spaziano da Berlino alla Grecia. Ad esempio, si può scoprire la capitale tedesca in bici e battello, oppure dormire in uno chalet in legno immerso nel verde dell'Irlanda, dormire in un antico monastero nel cuore dell'Umbria, trascorrere i primi giorni primaverili nella Maremma Toscana, festeggiare la Pasqua in un agriturismo biologico in un angolo di paradiso Greco, o trascorrere una settimana nel cuore di Lisbona degustando ottime colazioni biologiche.

Preferire il turismo sostenibile può essere semplice e ricco di sorprese: significa scoprire nuovi modi di viaggiare, e qualche volta anche risparmiare!

Per informazioni:
http://ecobnb.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *