CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

DGLine realizza una campagna Google AdWords di successo per Svizzera Turismo

Milano, 22 febbraio 2016 - DGLine, web agency attiva nella comunicazione digitale dal 1998 e Google Partner per AdWords, Google for Work & Education , viste le ottime performance ottenute nel 2015 è stata scelta da Google per raccontare la success story relativa alla campagna Svizzera Turismo.


La campagna Google AdWords effettuata da DGLine durante Expo 2015 per Svizzera Turismo, l'ente nazionale che cura la promozione del turismo in Svizzera per il pubblico italiano e suo cliente da 10 anni, ha dato ottimi risultati.

L'obiettivo di Svizzera Turismo era promuovere l'offerta turistica del suo paese durante l'Expo, aumentare quindi la sua visibilità e favorire, vista la vicinanza territoriale con l'evento, il trasferimento del pubblico italiano in Svizzera.

La strategia digitale è stata sviluppata attraverso una specifica campagna sulla Rete di ricerca, abbinata a una campagna di remarketing, per presentare l'offerta turistica svizzera al visitatore italiano al momento dell'organizzazione del viaggio in previsione di EXPO 2015. La performance complessiva è stata molto elevata: 160.000 contatti di qualità sul sito verticale dedicato all'offerta turistica per il target di riferimento, con un'ottimizzazione del CPC fino a 0,29? su parole chiave competitive come EXPO 2015.

"Le campagne AdWords sembrano sempre facili ma in realtà per ottenere dei buoni risultati occorre molta esperienza e un'elevata capacità nello sperimentare e modificare il progetto in corso d'opera", ha dichiarato Davide Giansoldati, CEO di DGLine. "La conoscenza decennale del mercato del turismo e gli obiettivi molto chiari ci hanno permesso di raggiungere il giusto target e soddisfare le aspettative del Cliente."

Il Marketing Team di Svizzera Turismo Italia sottolinea gli ottimi risultati conseguiti da DGLine: "Un vero successo in termini di traffico e visibilità all'interno di un evento così complesso e mainstream."

A questo link il documento Google ufficiale:
http://www.dgline.it/google-partners/  

DGLine nasce nel 1998 ed è stata tra le prime realtà in Italia a sviluppare progetti di e-commerce e strategie di marketing online e comunicazione nei settori del turismo e dell'editoria. Tra i suoi clienti ci sono Hoepli Editore, Raffaello Cortina, Vita e Pensiero e Università Cattolica,Centro Europeo Formazione, Trading Library, Terra Nuova Edizioni, Pisa University Press, Infobetting, Claudio Cecchetto, Svizzera Turismo, Belgio Turismo. Da ottobre 2015, DGLine è parte del Gruppo Maggioli. Per informazioni: http://www.dgline.it  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *