La campagna Google AdWords effettuata da DGLine durante Expo 2015 per Svizzera Turismo, l'ente nazionale che cura la promozione del turismo in Svizzera per il pubblico italiano e suo cliente da 10 anni, ha dato ottimi risultati.
L'obiettivo di Svizzera Turismo era promuovere l'offerta turistica del suo paese durante l'Expo, aumentare quindi la sua visibilità e favorire, vista la vicinanza territoriale con l'evento, il trasferimento del pubblico italiano in Svizzera.
La strategia digitale è stata sviluppata attraverso una specifica campagna sulla Rete di ricerca, abbinata a una campagna di remarketing, per presentare l'offerta turistica svizzera al visitatore italiano al momento dell'organizzazione del viaggio in previsione di EXPO 2015. La performance complessiva è stata molto elevata: 160.000 contatti di qualità sul sito verticale dedicato all'offerta turistica per il target di riferimento, con un'ottimizzazione del CPC fino a 0,29? su parole chiave competitive come EXPO 2015.
"Le campagne AdWords sembrano sempre facili ma in realtà per ottenere dei buoni risultati occorre molta esperienza e un'elevata capacità nello sperimentare e modificare il progetto in corso d'opera", ha dichiarato Davide Giansoldati, CEO di DGLine. "La conoscenza decennale del mercato del turismo e gli obiettivi molto chiari ci hanno permesso di raggiungere il giusto target e soddisfare le aspettative del Cliente."
Il Marketing Team di Svizzera Turismo Italia sottolinea gli ottimi risultati conseguiti da DGLine: "Un vero successo in termini di traffico e visibilità all'interno di un evento così complesso e mainstream."
A questo link il documento Google ufficiale: http://www.dgline.it/google-partners/
DGLine nasce nel 1998 ed è stata tra le prime realtà in Italia a sviluppare progetti di e-commerce e strategie di marketing online e comunicazione nei settori del turismo e dell'editoria. Tra i suoi clienti ci sono Hoepli Editore, Raffaello Cortina, Vita e Pensiero e Università Cattolica,Centro Europeo Formazione, Trading Library, Terra Nuova Edizioni, Pisa University Press, Infobetting, Claudio Cecchetto, Svizzera Turismo, Belgio Turismo. Da ottobre 2015, DGLine è parte del Gruppo Maggioli. Per informazioni: http://www.dgline.it
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento