CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

giovedì 11 febbraio 2016

#unbacioacervia: il primo Social Mob dedicato all'amore!

Dopo tanti flash mob,  Cervia  lancia il primo Social Mob dedicato a San Valentino.  

Domenica 14 febbraio alle ore 18 tutti in piazza Garibaldi, dove protagonista sarà il BACIO.  

Puoi baciare chiunque abbia un posto nel tuo cuore... 

Il tuo fidanzato, tua moglie, la tua amica del cuore, i tuoi bimbi, i tuoi nipotini e perché no, il tuo amico a quattro zampe! 

Scatta un selfie e pubblica la foto su instagram o su facebook utilizzando l'hashtag #unbacioacervia

Le foto più belle verranno pubblicate sui canali Social del Comune dove ti potrai rivedere!

In caso di maltempo #unbacioacervia si terrà al magazzino del sale “Torre”, presso la mostra Oltremare

Romantica e intrigante, Cervia accoglie gli innamorati con atmosfere romantiche, cene a tema e a lume di candela oltre a tante altre iniziative dedicate a San Valentino  e all’amore.   

Nei ristoranti  e bar delle località cervesi è attivo anche un concorso dedicato agli innamorati organizzato dalle associazioni dei ristoratori di Ascom e Confesercenti. 

Si potrà  infatti lasciare su apposita cartolina  un pensiero per la  persona amata e vedere pubblicate le proprie dediche (saranno scelte le tre più significativie sul Resto del Carlino del 21 febbraio e on line).

In Piazza Garibaldi,  la pista di pattinaggio sarà attiva,  il 14 febbraio  già dalle 14.30. Gli ospiti  saranno accolti in una atmosfera davvero romantica. Nel pomeriggio luce soffusa, addobbi rossi e palloncini a forma di cuore faranno da cornice alla pista dove le coppie potranno entrare pagando un solo ingresso (8 euro invece di 16,00) e brindare in pista a tempo di musica sorseggiando  bollicine. La pista infatti organizza un romantico apericena in stile parigino. Nel corso del pomeriggio verrà selezionata la super coppia italiana.

Un “fiore” per gli innamorati, performance live del pittore artista grafico Luigi Marzo

Domenica 14 febbraio, a partire dalle ore 17.00, l’artista Luigi Marzo, che ha già realizzato una serie di mostre in Italia e all’estero dedicate al fiore dal titolo “Florigrafia”, si esibirà in una performance del tutto originale. 

Il fiore, simbolo di fertilità e rinascita, amore e bellezza, creatività , fantasia,  vita, sarà interpretato e disegnato dall'autore in tempo reale e in svariati modi in un’opera di grande formato. 

Questa, ritagliata in parti uguali, si trasformerà in molteplici opere, ognuna delle quali contenente un fiore completo. 

I disegni saranno inseriti in speciali cartelle, anch’esse prodotte dall'artista, e saranno offerti alle coppie presenti fino ad esaurimento. Ogni innamorato quindi riceverà una parte dell’opera.  

All’evento, che  avrà luogo presso la mostra “Oltremare”dell'artista Luigi Marzo allestita presso il  Magazzino del Sale “Torre”, sarà presente l’assessore alla cultura della Città di Cervia Roberta Penso.

La mostra, a ingresso gratuito, è visitabile ogni giorno fino al 21 febbraio 2016: dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 18,30 - sabato e domenica 10/13.00 – 15/20.00

AMORE è…A San Valentino Granelli di Arte racconta l’amore
Al Magazzino del Sale Darsena, a Cervia, l’arte, con le sue opere più famose, racconta l’amore attraverso la magia della sabbia.

E dal  mare, romanticismo per romanticismo il pensiero va alla spiaggia e alla sabbia dorata. Presso il magazzino “darsena”  San Valentino è celebrato le sculture di sabbia

Le opere di granelli di arte verranno rivisitate mettendo in primo piano l’amore. Il sentimento che “muove il mondo” sarà il protagonista dell’esposizione all’interno del Magazzino Darsena. 

Il Bacio di Auguste Rodin, l’opera forse più famosa che rappresenta l’amore tra Paolo e Francesca raccontato nel canto V dell’Inferno di Dante accoglierà i visitatori all’interno del meraviglioso palazzo del ‘700.  

Sabato 13 febbraio  chi visiterà Granelli di Arte potrà inoltre vedere come nasce una scultura

Gli artisti infatti lavoreranno alla realizzazione della scultura a “museo aperto” dando a tutti la possibilità di vedere come da un blocco di sabbia viene creata una opera d’arte

Da domenica poi i visitatori potranno fotografarsi davanti al famoso “ Bacio” e lasciare una messaggio d’amore. Le frasi più belle saranno pubblicate sul profilo Facebook di Granelli di Arte.

Granelli di Arte, esposizione di opere famose realizzate interamente in sabbia e ospitata all’interno dei Magazzini del Sale Darsena, è stata inaugurata il 5 dicembre ed  ha già accolto oltre 25000 visitatori.

L’esposizione è aperta sabato e domenica dalle 10 alle 19,30.

Info: facebook/arte&sabbia – mail: dario@sportur.com

Arte & Sabbia è una associazione culturale di Cervia che organizza, da 18 anni in estate sulla spiaggia libera di Cervia il Master Mondiale di Sculture di Sabbia. Specializzata negli eventi artistici con la sabbia in Italia ed all’estero ha organizzato “Luci della Sabbia” , presepe di sabbia a San Marino.

 < -dichiara l’Assessore a Cultura e Turismo Roberta Penso, ma tutte dedicate al volersi bene. Un bacio a Cervia è la novità del calendario. Oltre ad un inno all’amore è anche una iniziativa che potrà conquistare sui social una forte viralità, permettere la  diffusione di immagini della nostra località bella, vivace  e “ innamorata”  e comunque un messaggio d’amore e un incitamento al volersi bene >>

Per info: www.turismo.comunecervia.it


Cervia 11 febbraio 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *