CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 8 febbraio 2016

TT&A: LPR si aggiudica il rating “GOLD” di EcoVadis per la Responsabilità Sociale d’Impresa

Milano, 8 febbraio 2016 - LPR - La Palette Rouge, primaria azienda di noleggio pallet in Europa, divisione del Gruppo Euro Pool, è il primo player del settore del noleggio pallet a essere premiato da EcoVadis con il rating "Gold" per la propria policy di responsabilità sociale d'impresa, con un punteggio totale di 64/100.

Alla fine del 2015, LPR - La Palette Rouge, lo specialista europeo del noleggio pallet è il primo player del settore a ottenere il riconoscimento "CSR Gold Rating" di Ecovadis per le proprie politiche ambientali e di responsabilità sociale. LPR, che nel 2013 e 2014 aveva ottenuto il rating "Silver", quest'anno si fregia del più alto riconoscimento mai assegnato da EcoVadis a un'azienda del settore del noleggio pallet. "Gli audit sono richiesti direttamente dai grandi gruppi industriali e una parte significativa di questi è cliente di LPR", ha dichiarato Emmanuelle Raynaud, Manager for the Administration of Sales di LPR, che ha supervisionato il progetto di EcoVadis insieme a Sylvie Briat, Quality Manager, e Isabelle Augerot, Human Resources Manager di LPR.

Quest'ultima ha aggiunto: "Per i propri audit, EcoVadis si avvale di una piattaforma collaborativa che si basa sui principali standard internazionali per lo sviluppo sostenibile: lo United Nations Global Compact, la Global Reporting Initiative e lo Standard ISO 26000. Questo sistema consente ai nostri clienti di conoscere e valutare la nostra politica di CSR, assicurandosi che sia in linea con le best practice del settore".



Il rating "Gold"
L'impegno di LPR è stato ricompensato e per il 2015 la società ha ottenuto il più alto punteggio tra le aziende del settore: 64/100. Rispetto ai 61/100 del 2014 e al 56/100 del 2013, LPR ha messo in atto un miglioramento che le ha permesso di superare il punteggio di 62/100 necessario a ottenere l'ambito rating "Gold". Gli analisti di EcoVadis hanno valutato la politica CSR di LPR sulla base di 21 criteri divisi in quattro macro-categorie: ambiente, questioni sociali, etica aziendale e approvvigionamenti sostenibili. Nell'ambito di queste aree, i progressi più rilevanti si sono verificati nelle politiche ambientali.

Nel periodo 2014-2015, la Palette Rouge ha ridotto i km percorsi verso il proprio hub di oltre 280.000 km, registrando contemporaneamente un incremento del 7% nel numero di pallet per ordine. Questa diminuzione nel numero di km percorsi è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione di alcuni dei propri clienti quali Nestlé, Coca-Cola e Danone, nello stabilimento di La Salvetat, nel Sud della Francia. Fra gli altri importanti risultati, la riduzione del 56% dei consumi di elettricità che è derivata dal trasferimento della propria sede in un edificio dai bassi consumi energetici nella città di Balma, nell'Alta Garonna.

Aderendo a EcoVadis, LPR ha dimostrato chiaramente di essere soddisfatta dei risultati delle proprie politiche di CSR. I dettagli degli audit a cui è stata sottoposta sono a disposizione di clienti e fornitori attraverso il semplice accesso alla piattaforma.


LPR – La Palette Rouge
Lo specialista europeo del noleggio pallet
LPR – La Palette Rouge è una società dall'esperienza ventennale specializzata nel noleggio pallet nel settore della grande distribuzione e dei beni di largo consumo. Il sistema innovativo adottato, l'approccio unico e personalizzato e la rete di circa 100 depositi in otto paesi le hanno conferito una posizione di grande rilevanza in Europa. Con oltre 70 milioni di movimenti pallet l'anno a livello europeo, LPR, riconoscibile dal famoso pallet rosso, fornisce un servizio completo a tutti gli attori della filiera: produttori, distributori, aziende di trasformazione e rivenditori.


Euro Pool Group
Condividere i vantaggi degli imballaggi riutilizzabili
Euro Pool Group è il più grande fornitore di servizi logistici in Europa nel settore degli imballaggi standard riutilizzabili, un successo che l'azienda condivide con tutti gli attori coinvolti nella filiera. Ogni giorno, produttori, trasportatori, aziende di trasformazione e rivenditori beneficiano dei vantaggi delle casse e dei pallet riutilizzabili del Gruppo. Con una rete di circa 150 centri di assistenza dislocati in dodici paesi, Euro Pool Group è sinonimo di affidabilità, flessibilità, sostenibilità ed efficienza lungo tutta la filiera.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *