Ultime news su Turismo e Viaggi
Cerca nel blog
lunedì 15 febbraio 2016
A San Faustino a spendere di più sono milanesi, napoletani e veneti
Tra chi spende di più, secondo i dati analizzati da SpeedVacanze.it, sul podio troviamo al primo posto i milanesi, con un budget pro capite di 160 euro. Al secondo posto i napoletani che arrivano a 150 euro ed in terza posizione troviamo i veneti con 120 euro.
Più attenti alle spese invece i romani con 50 euro di budget, seguiti al secondo posto dagli umbri con 60 euro ed al terzo posto dagli emiliani e romagnoli con 70 euro.
Chi un partner ce l'ha non tende a spendere molto in viaggi, regali e ristoranti. Chi il partner non ce l'ha, invece, nel tentativo di trovarne uno si mostra più generoso. È quanto emerge da una ricerca condotta dal portale di viaggi online SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single, che -dalle cenette romantiche ai fiori, dal wellness ai viaggi- ha stimato in 10,5 miliardi di euro la spesa annuale dei single italiani per conquistare un partner.
E per San Faustino, la festa dei single che si celebra il 15 febbraio, i single hanno stanziato mediamente un budget di 110 euro, pari a più del doppio di quella che è stata la spesa media dagli innamorati per San Valentino.
«I single per cercare di conquistare una donna non badano a spese» conferma Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it, portale quest'ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e molti nuovi potenziali partner.
Chi spende di più? Secondo i dati analizzati da SpeedVacanze.it, sul podio troviamo al primo posto i milanesi che, con un budget pro capite di 2.900 euro annui (160 euro la spesa media per San Faustino), sembrano disposti a tutto pur di conquistare la loro potenziale anima gemella. Al secondo posto i napoletani che arrivano a spendere anche 2.800 euro (150 euro la spesa media per San Faustino) ed in terza posizione troviamo i veneti con 2.500 euro all'anno di budget (120 euro la spesa media per San Faustino).
Tra i più attenti alle spese, invece, preferendo optare per fiori, cioccolatini ed altri regali meno impegnativi, si classificano al primo posto i romani con 400 euro all'anno di budget (50 euro la spesa media per San Faustino), seguiti al secondo posto dagli umbri con 450 euro (60 euro per San Faustino) ed al terzo posto dagli emiliani e romagnoli con 500 euro (70 euro per San Faustino).
Tra chi opta per un viaggio tra quelli proposti da SpeedVacanze.it quest'anno ad andare per la maggiore è la Crociera a Cuba, Giamaica, Isole Cayman e Messico che già ha registrato tantissime prenotazioni. Su SpeedDate.it, invece, ancora tante opzioni in tutte le città italiane, da Roma a Milano, da Ancona a Torino, con Speed Date, Speed Dinner ed altre serate a tema.
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento