CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

lunedì 29 febbraio 2016

A Los Angeles Star Alliance migliora l'esperienza di viaggio dei propri passeggeri


  • Aisle "C" la nuova casa dei vettori membri di Star Alliance che operano dal TBIT
  • Maggiore automazione sulla base dell'esperienza acquisita al Terminal 2 di Heathrow

Los Angeles, USA - 29 febbraio 2016 – Nuova esperienza di viaggio per i passeggeri Star Alliance al Tom Bradley International Terminal (TBIT) di Los Angeles grazie al raggruppamento dei vettori membri in un'unica zona check-in e alla progressiva introduzione di una maggiore automazione. Questo permetterà di offrire ai clienti dei vettori membri di Star Alliance una più ampia scelta di opzioni per il check-in, assicurando loro un maggiore controllo su questa fase del viaggio e un maggior risparmio di tempo.

I check-in di tutti e 10 i vettori membri di Star Alliance che operano al TBIT sono stati raggruppati in un unico settore. I banchi di accettazione di Air China, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, EVA Air, Ethiopian Airlines, Lufthansa, Singapore Airlines, SWISS e Turkish Airlines si trovano ora nel corridoio "C", situato all'estremità settentrionale del terminal. Questo non solo permette ai clienti di identificare con facilità la posizione dei desk per il check-in, ma anche ai vettori membri di condividere lo spazio per soddisfare ancora meglio la domanda effettiva.

I vettori membri di Star Alliance con base al TBIT stanno anche introducendo una serie di servizi comuni automatizzati. I passeggeri possono quindi approfittare di diverse opzioni di check-in, online e mobile. Per coloro che hanno la necessità di stampare le carte d'imbarco all'aeroporto, il Los Angeles World Airports (LAWA) ha installato 24 chioschi self-service che permettono di stampare sia le carte d'imbarco che le etichette dei bagagli. In aggiunta ai tradizionali banchi di check-in a servizio completo, sono disponibili anche i banchi fast bag-drop dove consegnare in autonomia i propri bagagli pre-etichettati.
Per contribuire a migliorare ulteriormente l'esperienza di viaggio, il prossimo marzo verrà inoltre aperto un nuovo North Security Checkpoint, situato al termine del corridoio "C".

Il TBIT ospita anche la lounge Star Alliance eletta Best Alliance Lounge agli ultimi Skytrax Awards e gestita da Air New Zealand. Inaugurata nel settembre 2013, questo servizio dedicato ai clienti premium può ospitare circa 400 passeggeri di Business Class e Star Alliance Gold, con una zona a uso esclusivo dei clienti di First Class. La lounge di 1.675 metri quadrati comprende anche una terrazza esterna, che offre una magnifica vista panoramica sulla pista settentrionale verso le colline di Hollywood. La lounge è stata ideata per andare incontro alle esigenze dei passeggeri, dal ritrovarsi in gruppo al rilassarsi in tutta tranquillità, ed è dotata di un'area bar, uno spazio biblioteca, una sala, uno studio e una media room. E per coloro che desiderano rinfrescarsi prima di ripartire, anche 8 sale da bagno con doccia. A disposizione dei clienti che hanno l'esigenza di lavorare in viaggio anche la connessione wi-fi veloce, come pure servizi di stampa, fax e fotocopie su richiesta.

Da metà marzo, con l'apertura della tratta Los Angeles – Stoccolma da parte di Scandinavian Airlines, il numero totale dei vettori Star Alliance che operano sull'aeroporto salirà a 15. Scandinavian si unirà agli attuali 10 membri presenti al TBIT, mentre Air Canada e Avianca operano dal Terminal 2, COPA dal Terminal 6 e United dai Terminal 7 e 8. Complessivamente i vettori membri di Star Alliance offrono 1.150 voli giornalieri dall'aeroporto verso 79 città in 24 Paesi.

I miglioramenti al TBIT sono in corso di attuazione in stretta collaborazione con LAWA e in gran parte provengono dall'esperienza acquisita da Star Alliance nel corso del progetto al Terminal 2 dell'aeroporto di Heathrow a Londra, dove è stato messo a punto un nuovo concept per le operazioni di check-in. Tutti i vettori membri di Star Alliance utilizzano gli stessi chioschi per il check-in, e condividono i banchi bag-drop e i banchi di accettazione per l'Economy Class. Grazie al successo del progetto al Terminal 2, l'alleanza sta migliorando la customer experience anche negli altri aeroporti dislocati in diverse parti del mondo, implementando le varie tecnologie all'avanguardia utilizzate a Londra.


Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti e una confortevole esperienza di viaggio. Sono numerosi i riconoscimenti ricevuti e che sanciscono la sua importanza sul mercato, quali l'Air Transport World Market Leadership Award e la qualifica di Best Airline Alliance da parte di Business Traveller Magazine e di Skytrax. Queste le compagnie aeree facenti parte dell'alleanza: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Avianca Brasil, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI e United. Attualmente Star Alliance opera oltre 18.500 voli giornalieri verso 1.330 aeroporti in 192 paesi


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *