CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Turismo e Viaggi

Cerca nel blog

martedì 23 febbraio 2016

Profumo di Pasqua a La Francesca Resort di Bonassola (SP)


Un fine settimana plus sul mare delle Cinque Terre
a La Francesca Resort di Bonassola (SP)

In certi luoghi la primavera la riconosci davvero dal profumo, e La Francesca Resort di Bonassola (SP) è uno di questi. Non a caso si presenta come "un'oasi verde sul mare delle Cinque Terre", perché i suoi 15 ettari di parco privato sono un vero lusso per i sensi. E la Pasqua, che cade in questo 2016 il 27 marzo, corrisponde quasi perfettamente con l'inizio della primavera da equinozio. 

Il grande giardino che ospita le casette de La Francesca Resort si colora di fiori spontanei e piante amorevolmente coltivate, che sprigionano il loro profumo come una musica celestiale. In mezzo a pini lecci ed olivi, ecco spuntare mirto, alaterno, lentisco, erica, rosmarino e ginepro: tra i quali si può passeggiare lasciandosi inebriare dai profumi intensi che sono la traspirazione degli oli essenziali, il respiro delle piante. 

Per conoscerle meglio vengono organizzate anche gite botaniche, per piccoli e per adulti. L'attenzione alla natura è una priorità per Marco e Giovanna De Poli, proprietari del Resort, che accolgono da anni persone alla ricerca di un soggiorno speciale, fatto di piccole attenzioni e grande amore per una terra dagli straordinari e struggenti contrasti. Gli amici della natura possono anche cimentarsi nel giardinaggio, un modo per dimostrare concretamente il proprio amore per l'ambiente, aiutando a preservare questo microcosmo di bellezza purissima. 

Durante la settimana di Pasqua la proposta di soggiorno include tre notti in appartamento con camera da letto, ingresso con zona pranzo e  angolo cottura, bagno e terrazza vista mare, al prezzo speciale di  420 euro per due persone, inclusi pulizia finale e il Pranzo di Pasqua al Ristorante Rosadimare. 

Gli ospiti possono accedere direttamente al mare, grazie alla piccola spiaggia privata dove lasciarsi accarezzare dai già caldi raggi del sole, e hanno a disposizione il parcheggio per un'auto. Si può optare per la mezza pensione con prima colazione all'italiana e cena di tre portate con un extra di 28 euro al giorno per gli adulti e di 15 euro per i bambini dai 5 agli 11 anni, oppure scegliere di pranzare o cenare a menu libero al ristorante Rosadimare.

Per informazioni:
La Francesca Resort
Bonassola (La Spezia)
Tel. 0187.813911
Ufficio Centrale: via San Marco 24 - 20121 Milano
Tel. 02.6575639  Fax 02.6599301
www.villaggilafrancesca.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *